iPhone 8, TSMC riceve richiesta di Apple A11

TSMC è la società che si occupa di produrre chip per Apple da utilizzare nei suoi prodotti, iPhone 8 compreso. Di recente TSMC ha trovato qualche difficoltà nella produzione dei nuovi chip Apple A10X, problemi che potrebbero portare ad un ritardo dei nuovi iPad. Per marzo infatti sarebbe dovuto arrivare almeno il nuovo modello da 10.5″, non sappiamo se questo inconveniente porterà ad uno slittamento dello stesso prodotto. Tuttavia torniamo a concentraci su iPhone 8.

iPhone 8, TSMC riceve richiesta di Apple A11

Samsung in quanto a processi di produzione è sempre stata avanti alla concorrenza. Riuscire a realizzare chip con processi produttivi più piccoli e più ottimizzati porta sia guadagni in termini di prestazioni che di risparmio energetico. Non per nulla ad affidarsi ai processi produttivi Samsung sono diversi colossi, tra cui Qualcomm. TSMC per iPhone 8 dovrebbe fare in tempo a mettere a punto il suo nuovo processo produttivo a 10nm.

Nonostante i primi problemi iniziali la cosa verrà certamente superata al più presto. L’azienda ha inoltre da poco confermato di aver ricevuto da parte di Apple le prime richieste per i nuovi SoC Apple A11. Anche se iPhone 8 arriverà soltanto il prossimo settembre, Apple deve assicurarsi un numero sostanzioso di componenti per procedere con la futura produzione di massa.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here