iPhone 8 potrebbe consentire l’accesso rapido a Siri con il pulsante di blocco

Dal momento che il prossimo iPhone 8 non includerà un pulsante fisico Home, sembra proprio che Apple abbia trovato un nuovo modo di attivare Siri con il pulsante Sleep/Wake.

Lo sviluppatore Guilherme Rambo, che ha già scoperto i dettagli sull’iPhone 8 e altri prodotti del colosso di Cupertino, come l’HomePod e un Apple TV da 4K, afferma di aver trovato un “gesto per accedere a Siri tenendo premuto il pulsante di blocco”, riportato anche da 9to5Mac e MacRumors.

Il modo preferito di Apple per gli utenti di interagire con Siri sarà quasi certamente la voce con il comando vocale “Hey Siri”, ma è comunque importante avere un modo affidabile e coerente di attivare l’assistente digitale di iPhone senza parlare al proprio dispositivo.

Inoltre, la possibilità di attivare Siri tramite il pulsante Sleep/Wake aggiunge un’ulteriore funzionalità a una lista crescente di feature che il pulsante già è in grado di eseguire: si preme il pulsante per bloccare o sbloccare l’iPhone, si preme più a lungo per spegnere il dispositivo e si può attivare la nuova opzione Emergency SOS presente in iOS 11 che consente di comporre automaticamente il numero di emergenza con cinque pressioni rapide del pulsante.

Rimanendo in tema di rumor, il sito Bloomberg ha recentemente segnalato che il nuovo iPhone 8 probabilmente avrà una “software bar” in grado di riprodurre alcune delle interazioni attualmente assegnate al pulsante Home.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here