iPhone 8: display OLED solo per alcuni modelli Plus

Apple dovrebbe reinventare completamente il design nella prossima generazione di iPhone, introducendo una serie di novità sui flagship 2017. Tra queste ultime risulta il tanto atteso display OLED che, stando alle recenti indiscrezioni, dovrebbe debuttare su iPhone 8. Ad ogni modo, un gruppo di analisti KGI ha elencato le novità che verranno introdotte con i prossimi smartphone di Cupertino e, con grande sorpresa, non tutte le varianti beneficeranno delle nuove componenti.

iPhone 8

Stando ad alcuni rapporti, Apple dovrebbe presentare tre modelli nella gamma di iPhone 8 del 2017. Uno di questi dovrebbe integrare un display OLED, i restanti due, invece, continueranno ad avere un display con tecnologia LCD TFT. Il doppio modulo fotocamera introdotto con iPhone 7 Plus, inoltre, continuerà ad essere presente solo sulle varianti Plus, dunque sul modello da 5.5 pollici. Tirando le somme, i dispositivi che Cupertino presenterà nella prossima generazione di iPhone sono strutturati come riportiamo a seguire:

  • Display da 4.7 pollici, tecnologia LCD e singola fotocamera;
  • Display da 5.5 pollici, tecnologia LCD e doppio modulo fotocamera;
  • Display da 5.5 pollici, tecnologia  OLED e doppio modulo fotocamera.

KGI ha inoltre predetto più volte un design realizzato interamente in vetro, già proposto con iPhone 4 e 4s. L’ipotesi che si cela dietro questa previsione è quella secondo cui gli utenti preferiscono il look glossy conferito dal vetro piuttosto che un aspetto satinato tipico del metallo; il successo di varianti come iPhone 7 Jet Black rappresenta la conferma di quanto appena affermato.

[amazonjs asin=”B01LVXZRG9″ locale=”IT” title=”Apple iPhone 7 Smartphone 4G (Display: 4,7″ – 32 GB – iOS 10) Nero (Nero opaco)”]

Mentre decine di rumor parlano dell’adozione di display OLED da parte di Apple per il prossimo iPhone 8 e di compagnie quali Sharp, LG e Samsung in lotta per accaparrarsi la partnership con l’azienda di Cupertino, quanto affermato ci riporta con i piedi per terra e suggerisce che ben 2 varianti su 3 potrebbero non essere dotate di pannello OLED.

In conclusione, si tratta di cattive notizie per chi è intenzionato ad acquistare il prossimo iPhone in variante standard da 4.7 pollici, senza tener conto che la configurazione Plus con display OLED verrà venduta ad un prezzo più alto.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here