iPhone 7, rumors insistono su dual-SIM e jack da 3.5mm

Tutto ed il contrario di tutto. Il brusio di voci inerente iPhone 7 è un concentrato di anticipazioni e smentite. Uno scenario invero poco chiaro, malgrado l’ancora dilatato arco temporale che ci separa al debutto del nuovo smartphone Apple. Che potrebbe in effetti implementare la doppia fotocamera – almeno nella sua variante Plus – nonostante le smentite occorse nella giornata di ieri. Le certezze si contano sulle dita della mano, specie in presenza di indiscrezioni come quelle di cui trattasi: il nuovo iPhone includerà il classico jack da 3.5 millimetri e, soprattutto, un <<carrello>> per ospitare due schede SIM. Ne è convinta l’azienda cinese di riparazione di smartphone Rock Fix, suffragando pensieri ad immagini pronte ad inverare il discorso e rafforzare la loro veridicità. Al netto di adattatori lightning ed indiscrezioni più o meno credibili.

Le screenshots proposte in calce all’articolo immortalano le componentistiche salienti del successore di iPhone 6S. Non invero un fattore decisivo per catalogare l’indiscrezione come plausibile, specie in presenza di notizie poco trattate in rete. Difficile infatti credere che in <<quel>> di Cupertino stiano effettivamente prendendo in considerazione il dual-SIM, spesso e volentieri mera peculiarità saliente di smartphone cinesi. L’immagine è comunque eloquente, ed è per questo che bisognerà attender le prossime settimane (o giorni, visto l’abbondare di notizie) per capire se iPhone 7 includerà una tale funzionalità.

Incertezze anche per quanto riguarda la presenza del connettore audio, finora ascrivibile tra i <<punti fermi>> del nuovo smartphone Apple. Alcuni produttori – vedi su tutti LeEco e Lenovo – stanno già abbracciando uno slot USB Type-C <<all-in-one>>, ed è probabile che anche il colosso di Cupertino possa – ora od in prosieguo – allinearsi su tal fronte. Nessun dubbio invece per quel che riguarda lo storage interno di iPhone 7, giacché nuove immagini metterebbero in risalto un chip a firma SanDisk da 256GB. Apple potrebbe quindi inaugurare un taglio ancor più sostanzioso, cestinando conseguentemente gli ormai risicati 16GB di spazio di archiviazione.

Le caratteristiche di iPhone 7 restano ancora tutt’altro che certe, ed è per questo che le prossime settimane saranno decisive per tirare le somme finali sul nuovo (od i nuovi) smartphone Apple in debutto a settembre.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here