LG Magna si aggiorna ad Android Marshmallow in Grecia

LG Magna abbraccia ufficialmente Android Marshmallow. L’aggiornamento è già in fase di roll out e per il momento concerne le unità – contrassegnate dal numero di modello LG-H500F – smerciate in Grecia. Manovre ad ogni modo iniziali, giacché è probabile che l’upgrade possa ben presto estendersi ad altre versioni, ivi incluse quelle presenti in Italia, territorio nel quale lo smartphone è commercializzato a poco più di cento euro. Le novità sono molteplici e riprendono pedissequamente quanto ideato da Google con la sesta versione del suo sistema operativo mobile. Spicca a tale stregua la modalità di risparmio energetico in stand-by denominata <<Doze>>, Now On Tap (il <<prolungamento>> di Google Now) e la gestione dei permessi delle varie applicazioni.

Le informazioni sul più recente aggiornamento di LG Magna sono comunque risicate, indi per cui bisognerà attendere ulteriori informazioni in merito per comporre i tasselli mancanti del puzzle. Quel che appare certa è una leggera rivisitazione dell’interfaccia grafica di sistema, mentre tra le assenze di rilievo spiccano i controlli manuali della fotocamera. Presenti anche le più recenti patch di sicurezza Android divulgate da Google relativamente al mese di giugno.

Android Marshmallow per LG Magna fa quindi il suo ingresso in modo ufficiale, e le prossime settimane saranno decisive affinché l’aggiornamento possa propagarsi anche in Italia. Ricordiamo che lo smartphone LG di cui trattasi è stato immesso sul mercato nel 2015 e condensa componentistiche hardware appartenenti al segmento di fascia bassa del mercato. Nel novero di queste spiccano il display da 5 pollici a risoluzione HD (1280 x 720 pixel), corroborato dal processore MediaTek MT6582 (quad-core a 32bit con frequenza di clock da 1.300GHz e processo produttivo da 28 nanometri), 1 gigabyte di memoria RAM single-channel, 8 gigabyte di spazio di archiviazione interno (espandibili tramite slot per microSD) e fotocamere da 8 megapixel (posteriore) e 2 megapixel (quest’ultima nella parte frontale del dispositivo).

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here