iPhone 7 Plus VS Oukitel K3: test di durata batteria

A poche ore dalla presentazione dell’attesissimo iPhone 8, di cui ancora non conosciamo nulla riguardo la durata della batteria e sul tasso di consumo energetico, iPhone 7 Plus potrebbe essere considerato come il melafonino più performante a livello di gestione batteria. In realtà la domanda che molti ci pongono è quanto tempo potrebbe durare l’autonomia del dispositivo nel caso lo dovessimo utilizzare al massimo delle performance a livello energetico? Il nuovo flagship di casa OUKITEL, lo smartphone OUKITEL K3 in distribuzione in questi giorni, sembrerebbe perfetto per un testa a testa con iPhone 7 Plus per un confronto sulla gestione energetica supportata da entrambi. Quanto dureranno? Il laboratorio OUKITEL ha confrontato OUKITEL K3 con iPhone 7 Plus, sottoponendo entrambi a diverse prove, dalla riproduzione video online alla registrazione video, il tutto con il display al massimo della luminosità.

Come detto in alcuni dei nostri precedenti articoli, lo schermo è sicuramente l’elemento che più contribuisce al consumo della batteria negli smartphone. Nel video, OUKITEL K3 e iPhone 7 Plus sono impostati per avere lo schermo al massimo della luminosità e il massimo del volume di ascolto, quindi successivamente testati da un video FHD di 1 ora online (Spider-man), 1 ora di registrazione video FHD e 1 ora di standby con schermo più brillante. Con 3 ore di consumo al massimo, iPhone 7 Plus scarica la batteria alla velocità della luce.

Test di Consumo Energetico

OUKITEL K3

iPhone 7 Plus

1 ora online di riproduzione video FullHD

92%

74%

1 ora di registrazione video FullHD

74%

37%

1 ora di standby schermo max luminosità

68%

20%

 

Secondo la prova, dopo 3 ore di test, iPhone 7 Plus rimane solo con il 20% di autonomia mentre, OUKITEL K3 ha ancora ben il 68% di batteria da utilizzare per qualsiasi altra attività. Un risultato incredibile! Quale scegliere tra questi due?

OUKITEL K3 ha una batteria di 6000mAh, anche se lo si utilizza al massimo per un intero giorno, sarà sempre in piedi per voi, ed è anche performante sotto altri aspetti. Ha un display da 5,5 pollici FHD, un design elegante, 16MP + 2MP per entrambe le fotocamere sia anteriore che posteriore, processore potente da 1.5Ghz octa-core MT6750T per una gestione fluida, RAM da 4GB e 64GB di ROM, lettore di impronte digitali situato frontalmente, sensore a giroscopio e sensore geomagnetico.

La distribuzione di OUKITEL K3 è già in corso per soli 139,99 dollari, che rappresenta sicuramente un prezzo abbastanza competitivo per la categoria smartphone Top di gamma. Se state cercando uno smartphone con una durata della batteria da primato, che sia fluente nella gestione delle normali attività e che sia ottimo nella ripresa di foto, OUKITEL K3 è una buona scelta.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here