iPhone 7 Plus ottiene la modalità ritratto grazia alla beta di iOS 10.1

La beta di iOS 10.1 arriva per i nuovi arrivati iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, introducendo una modalità interessante per il modello over-size di casa Apple. L’aggiornamento permette al dispositivo di utilizzare la seconda fotocamera del modulo posteriore per produrre un effetto bokeh nelle immagini scattate, grazie alla cosiddetta modalità “ritratto”.

Con la mode appena citata abilitata, sarà possibile scattare una foto di una persona ed avere lo sfondo sfocato, come un vero e proprio ritratto, a patto che possediate un iPhone 7 Plus.Al momento, iOS 10.1 beta è disponibile unicamente per sviluppatori, ma verrà presto rilasciata al pubblico, per la precisione Venerdì, in modo tale da poter usufruire della funzionalità al più presto.

iPhone 7 Plus

La modalità “ritratto” funziona unicamente con le persone e necessità di una distanza del soggetto dallo smartphone di almeno due metri. Tuttavia, verrà indicata la distanza a cui il soggetto e posto con relativo avviso di allontanamento nel caso di eccessiva vicinanza ad iPhone 7 Plus.

Altre novità introdotte nell’aggiornamento consistono nell’introduzione di una gestione dei movimenti ottimizzata e finalmente gli sviluppatori avranno accesso alle letture della pressione per mezzo del barometro, in modo tale da utilizzare le informazioni ottenute all’interno delle applicazioni per iPad Air 2, iPad mini 4 e iPad Pro.

[amazonjs asin=”B015A0THUI” locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s 64GB, Grigio”]

Nella giornata di oggi è inoltre stato rilasciato il primo aggiornamento della beta per WatchOS 3, disponibile per gli sviluppatori. Non ci resta che attendere di assistere, di prima persona, alla modalità “ritratto” su iPhone 7 Plus.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here