iPhone 7, la colorazione nero opaco presenta problemi di scrostamento

iPhone 7, la colorazione nero opaco presenta problemi di scrostamento

Iniziano ad essere segnalati sempre più spesso problemi di scrostamento della vernice per iPhone 7. Il modello interessato sarebbe unicamente la versione nero opaco, gli altri colori sembrerebbero non soffrire del problema. All’interno delle pagine di supporto Apple scatta la rivolta ma la garanzia non passa il problema gratuitamente.

iPhone 7, la colorazione nero opaco presenta problemi di scrostamento

A quanto pare, come vecchi dispositivi passati, anche la colorazione nero opaco di iPhone 7 ha problemi di scrostamento. Si tratta forse di uno dei colori più interessanti perché resistente allo sporco e ai graffi. A distanza di qualche mese dalla commercializzazione la cornice posta sul frame in alluminio in determinate zone viene via. All’interno del forum di supporto Apple si può leggere infatti:

Ho comprato il mio iPhone 7 Plus e dopo 3 settimane la vernice ha iniziato a venire via vicino gli altoparlanti.

Ho contattato l’assistenza che mi ha richiesto delle foto del danno. Dopo 12 giorni dal contatto mi hanno riferito che il danno non passa in garanzia.”

Per Apple infatti si possono trattare di danni provocati direttamente dall’utente che non ha trattato il suo iPhone con cura. Le segnalazioni però stanno dilagando a macchia d’olio. Vedremo se una protesta generale farà tornare Apple sui suoi passi.