iPhone 7, Apple effettua i primi test benchmark per il SoC A10

I rumors sul nuovo iPhone 7 sono tantissimi. Una delle ultime indiscrezioni riguardanti il nuovo melafonino riguarda le prestazioni del nuovo SoC Apple A10 che sarà presente sul prossimo smartphone della mela morsicata.

Fino ad ora il processore Apple A10 è stato messo da parte dai rumors che si sono concentrati più che altro sul design e sull’hardware del nuovo smartphone di Apple. A distanza di due mesi dalla presentazione di iPhone 7, però, non possiamo non parlare del suo cuore, la nuova CPU A10 che sarà molto più potente del processore attualmente presente su iPhone 6s.

Samsung non produrrà i processori del nuovo iPhone 7

Stando a quanto si vocifera sul microblogging cinese Weibo, il nuovo chip A10 è già entrato in fase di testing. Secondo gli ultimi rumors, inoltre, il nuovo chip potrebbe essere prodotto esclusivamente da TSMC. A quanto pare, Samsung è stata tagliata fuori a causa dei problemi che sono stati riscontrati lo scorso anno con la produzione del chip A9.

Secondo alcune indiscrezioni provenienti da una fonte olandese, il nuovo chip A10 dell’iPhone 7 sarebbe stato già testato su GeekBench 3. I valoro single-core raggiunti con questo chip sarebbero altissimi. Nello specifico il risultato raggiunto con il nuovo chip A10 è di 3.000 punti. Si tratta di un ottimo risultato se lo paragoniamo a quello raggiunto dal chip A9 dell’iPhone 6s: 2500 punti.

Non ci resta che aspettare la presentazione di iPhone 7 per verificare quali saranno effettivamente le prestazioni della nuova CPU dell’iPhone 7.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here