ASUS ZenFone 3 Laser e Go TV svelati dalla certificazione Bluetooth

Ci saranno anche ASUS ZenFone 3 Laser e ZenFone 3 Go TV a comporre il già corposo quadro di nuovi dispositivi smerciati dal colosso di Taipei in questo <<caldo>> 2016. Sulla scorta della strategia orchestrata con la gamma di smartphone di generazione precedente, ASUS presenterà infatti tutta una svariata serie di modelli dalle caratteristiche tecniche inferiori rispetto all’attuale e rinnovata linea ZenFone 3, ufficializzata in pompa magna in occasione dell’evento Computex 2016 di inizio giugno.

I primi a veder la luce saranno verosimilmente ASUS ZenFone 3 Laser e ZenFone 3 Go TV, come confermato d’altronde dalla certificazione Bluetooth SIG occorsa in queste ultime ore. Nei documenti figura invero la presenza di cinque dispositivi (ASUS_Z01BDC, ASUS_Z01BD, ASUS_Z01BDB, ASUS_Z01BDA e ASUS_ZC551KL,), dei quali quattro pur tuttavia assimilabili allo smartphone che strizza l’occhio al reparto fotografico (riprova evidente sono infatti le sigle simili dei primi quattro modelli appena menzionati).

Stando alle ricostruzioni emerse in queste ultime ore, ASUS ZenFone 3 Laser dovrebbe esser caratterizzato da un display da 5.5 pollici IPS a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), equipaggiato dai processori Snapdragon 435 (octa-core con frequenza di clock da 1.4GHz) e Snapdragon 617 (octa-core con frequenza operativa da 1.5GHz) e da un quantitativo di memoria RAM variamente congegnato (due, tre e quattro gigabyte); interessante anche il reparto multimediale, strutturato dalle fotocamere da 13 megapixel (principale, con autofocus laser) e 8 megapixel (frontale), mentre ad impreziosire il tutto sarà una scocca in metallo di tipo unibody, mero leitmotiv della nuova gamma di smartphone ASUS.

Caratteristiche tutto sommato simili anche per quanto riguarda ZenFone 3 Go TV, impreziosito per l’occasione con l’aggiunta del sintonizzatore DVT integrato. Le cinque varianti di cui trattasi presenteranno ad ogni modo affinità comuni, quali la presenza del lettore d’impronte digitali e di Android Marshmallow 6.0 implementato di default e modificato secondo i dettami dell’interfaccia proprietaria ZenUI. Il debutto di ASUS ZenFone 3 Laser e Go TV è atteso nelle prossime settimane a prezzi ancora da definire.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here