iPhone 7, adattatore lightning a jack 3.5mm in un nuovo video

Ci sono state anche troppe voci quest’anno sulla scelta fatta da Apple per il nuovo iPhone 7, di non inserire una presa jack da 3,5 mm a favore della tecnologia di cuffie con collegamento lightning, o senza fili. Ora, insieme alle ipotesi, iniziano ad arrivare immagini e video, come quest’ultimo videclip scovato in rete, che mostra un molto “probabile” nuovo iPhone 7 di Apple, utilizzare un’adattatore presa lightning/jack 3.5mm, per le cuffie.

Il filmato viene dal Vietnam, che in genere non ha mai lasciato trapelare molto in termini di teaser ed anticipazioni sui terminali ancora in progettazione, ma il leaker sostiene che l’adattatore viene direttamente da una filiale Foxconn, e questa è una società che ha profondi legami con Apple. L’adattatore stesso sembra abbastanza semplice, più di quello che ci si potrebbe aspettare. In realtà, sembra un po ‘come l’adattatore che viene fornito nella confezione del nuovo Moto Z, fatta eccezione del solito colore bianco della Apple e, ovviamente, l’attacco lightning piuttosto che quello USB-C.

È interessante notare che il leaker mostra che l’adattatore funziona solo con i dispositivi Apple che eseguono iOS 10, e non le versioni più vecchie della piattaforma. Non è così incredibilmente sorprendente che la Apple avrebbe bisogno di un software di sblocco per rendere utilizzabile un accessorio, ma sicuramente questo, è qualcosa che non avevamo considerato.
Se questa è la vera novità, sembra inevitabile che quest’anno iPhone non includerà un jack per cuffie da 3,5 mm. Detto questo, abbiamo ancora la speranza che Apple includerà la presa classica, perchè usare un accessorio per utlizzarne un altro, non ci suona molto “pratico”: sicuramente l’esclusione di una presa jack, andrebbe a creare spazio libero all’interno del dispositivo, e darebbe la possibilità di utilizzare quello spazio per inserire qualche altra tecnologia, ma per quanto riguarda gli utilizzatori del dispositivo, avrebbero un “pezzo” in più da acquistare, da ricordare di portare, da utilizzare “insieme a”, e soprattutto da non danneggiare. Se proprio così fosse, che almeno la Apple decida di inserirlo nella scatola come accessorio base…staremo a vedere.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here