iPhone 5se, display da 4 pollici e chip Apple A9

Continuano senza sosta le indiscrezioni sul prossimo iPhone da 4 pollici. Si chiamerà iPhone 5se, avrà un design molto simile ad iPhone 6 e sarà equipaggiato con il potente processore Apple A9.

Questo, almeno, è quanto di nuovo emerso stando alle ultime voci di corridoio. Il nome, inizialmente previsto come iPhone 6C, dovrebbe invece essere iPhone 5se, anche se non è chiaro il passaggio tra le due nomenclature. Possiamo comunque ipotizzare due situazioni: la prima, quella relativa al “5se”, potrebbe essere un modo per creare interesse negli utenti, visto che “se” sta per “second edition” o “special edition”, mentre il suffisso “6C” avrebbe potuto portare pubblicità negativa visto il recente passato non proprio entusiasmante ottenuto con iPhone 5C.

Parlando di dettagli tecnici, Iphone 5se potrebbe presentarsi con un design estremamente vicino a quanto visto su iPhone 6, proponendo un ritorno al passato con display retina da 4 pollici con risoluzione pari a 1136 x 640 pixel. iPhone 5se, inoltre, erediterebbe parte delle caratteristiche hardware di iPhone 6, come il chip NFC (con supporto di pagamento Apple Pay), fotocamera frontale da 1.2 MP e posteriore da 8MP. Fiore all’occhiello, a quanto sembra, sarà la dotazione del potente Soc Apple A9, che ne garantisce massimi livelli sia 2D che 3D.

Come sempre, trattandosi di indiscrezioni, tali informazioni è bene prenderle come tali, ma rimangono comunque tutti i presupposti per un lancio davvero interessante. La data? Si vocifera intorno ai primi di Marzo, ma più verosimilmente verso il 15 del mese.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here