iPhone 2020: secondo Digitimes avrà display ProMotion a 120 Hz

Mentre la stagione degli iPhone 11 è appena iniziata, le voci dei media ed esperti stanno iniziando a raccogliere informazioni su ciò che Apple ha in serbo per gli iPhone 2020. Tra le tante novità previste, molti si aspettano un cambiamento radicale nel design, dopo aver conservato lo stesso telaio della serie X per tre anni consecutivi.

Secondo l’ultimo rapporto di Digitimes, gli iPhone 2020 saranno caratterizzati dallo stesso schermo a 120 Hz con tecnologia ProMotion di iPad Pro 2018, fatta eccezione della tecnologia costruttiva del pannello, OLED al posto del LCD. Si tratterebbe di un passaggio importante, considerando l’attuale frequenza di aggiornamento di 60 Hz.

iPhone 2020 con display ProMotion a 120 Hz

La compagnia di Cupertino ha introdotto per la prima volta schermi a 120 Hz per iOS nel 2017 con iPad Pro da 10.5 pollici e 12.9 pollici. Il raddoppio della frequenza di aggiornamento migliora drasticamente la reattività dell’esperienza utente con una conversione più rapida dei gesti dell’utente in movimento sullo schermo. Questo si traduce in velocità di scorrimento maggiori e più fluide, offrendo la possibilità di riprodurre contenuti video a 24, 48 e 60 fps.

iphone 2020 promotion

Sugli attuali dispositivi Apple, il display a 60 Hz non è in grado di visualizzare in modo uniforme tutti i frame di un video a 24 FPS, poiché 60/24 è un risultato frazionario. Ciò significa che lo smartphone deve ripetere i frame o interpolare i frame artificialmente per compensare la differenza. Al contrario, poiché 24 si divide perfettamente in 120, ogni fotogramma di un video 24 FPS può essere perfettamente riprodotto su schermo ProMotion, offrendo un’esperienza video più fluida.

Esistono oggi differenti smartphone Android sul mercato con schermi a 90 Hz, incluso l’ultimo Google Pixel 4, mentre l’Asus ROG è il primo telefono con display OLED da 120 Hz. Questo è a favore della previsione di Digitimes e sembra quindi possibile che Apple possa adottare nella gamma iPhone 2020 nuovi schermo OLED da 120 Hz. È anche vero che Digitimes ha un record di accuratezza sulle previsioni dei prodotti Apple ricco di alti e bassi.

Fonte: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here