iPad Pro 2020 è ufficiale: prezzo e dettagli

Apple ha presentato ufficialmente il nuovo iPad Pro 2020, dopo una grande quantità di rumors che si sono susseguiti nel corso degli ultimi mesi.

Il nuovo iPad Pro porta in dotazione moltissime chicche a livello hardware che rendono il dispositivo sicuramente un nuovo punto di riferimento nell’ambito.

Parte dei meriti è dovuta alla presenza del nuovo processore A12Z Bionic.

Assieme a questo potente processore, Apple introduce anche il supporto a i trackpad su iPad, completamente reinventato per proporre un nuovo modo di interagire con il dispositivo: adesso basterà spostare il dito sulla superficie del trackpad per evidenziare tutti gli elementi a schermo.

Presente inoltre la funzione di Multi-Touch che semplifica ulteriormente la navigazione nei menù. A queste novità si aggiunge anche una doppia fotocamera: una da 12MP con grandangolo e una da 10MP con ultra-grandangolo e zoom 2x; uno scanner LiDAR dedicato alla profondità.

Il display Liquid Retina edge-to-edge, in formato da 11 pollici e da 12,9 pollici, con a bordo la tecnologia ProMotion pensata per regolare automaticamente il refresh rate del display, garantito fino a 120Hz.

L’autonomia dovrebbe aggirarsi sulle 10 ore.

Quanto al sistema operativo, Apple ha deciso di adottare iPadOS 13.4 che porterà in dote una nuova interfaccia touch, che permetterà agli utenti di utilizzare i semplici gesti sul trackpad per passare da un’app all’altra,

Al nuovo iPad Pro si affiancherà anche una nuova Magic Keyboard, che si caratterizza per i tasti retroilluminati, la presenza di un trackpad e la possibilità di inclinare liberamente lo stand della tastiera.

Magic Keyboard ha una porta USB-C per la ricarica pass-through che permette di caricare l’iPad Pro senza che si impegni la porta l’USB-C sul dispositivo.

iPad Pro esordirà la prossima settimana in varie configurazioni: da 128GB, 256GB, 512GB e 1TB.

Questi i prezzi:

  • iPad Pro 11″ parte da 899 Euro per il modello Wi-Fi e 1069 Euro per il modello Wi-Fi + Cellular
  • iPad Pro 12,9″ si parte da 1119 Euro per il modello Wi-Fi e 1289 Euro per il modello Wi-Fi + Cellular.

La Magic Keyboard per iPad Pro esordirà più tardi, a maggio 2020, al prezzo di listino di 339 Euro per il modello da 11 pollici, e 399 euro per il modello da 12,9 pollici.

La Smart Keyboard Folio sarà disponibile per iPad Pro nella colorazione nero siderale al prezzo di 199 euro per il modello da 11 pollici e 219 euro per il modello da 12,9.

Tra gli accessori compatibili confermato anche Apple Pencil di seconda generazione, che sarà disponibile al prezzo di 135 euro.

Ecco i video di presentazione del nuovo iPad Pro:

https://youtu.be/09_QxCcBEyU

https://youtu.be/w0P0FQ770dE

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here