iOS Aerial, un concept pensato per i display più piccoli

Cercando di entrare un po’ nella testa degli ingegneri Apple, il prossimo iOS 12, dovrebbe abbandonare l’amatissimo iPhone 5S. Dopo 5 anni infatti il primo smartphone dotato di Touch ID, dovrebbe bloccarsi in materia di aggiornamenti. Un nuovo concept però sembra voler dare nuova vita non solo a quest’ultimo dispositivo, ma anche al più datato iPhone 5 che non ha raggiunto neppure l’undicesima versione dell’OS in questione.

Ecco a voi iOS Aerial

Questo nuovo concept, va a descrivere un ipotetico iOS “Aerial”, ovvero, un sistema operativo in grado di girare su parecchi dispositivi. Le caratteristiche principali, sembrano essere: la leggerezza in termini di RAM, la semplificazione di alcuni elementi nel design, nuove animazioni, una super modalità risparmio energetico ed infine, ovviamente, la più completa disponibilità per iPhone ormai più datati.

Balzano subito all’occhio, il tanto criticato visualizzatore del volume, che ancora oggi va ad occupare il centro del display e il raggruppamento delle categorie presenti su Apple Music. Queste infatti, su un display da soli 4 pollici potrebbero tranquillamente occupare tutto lo spazio ingiustificatamente. Il video integrale è presente su YouTube e oltre a mostrare alcune modifiche, ci aiuta ad interpretare meglio le intenzioni del creatore, attraverso delle didascalie chiare. Il test viene appunto fatto con un iPhone 5 bianco, smartphone ormai abbandonato ma ancora molto utilizzato in tutto il mondo.

https://www.youtube.com/watch?v=QFtvlAiysdw

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here