iOS 8.3, grave bug per il Touch ID, sicurezza a rischio?

iOS 8.3 è stato rilasciato da circa 24 ore fa da Apple e già arrivano diverse segnalazioni su un grave bug per il Touch ID.

Apple ha da poche ore rilasciato il nuovo sistema operativo iOS 8.3 nato per correggere i bug delle precedenti versioni, ma purtroppo arrivano già molte segnalazioni di un nuovo bug per il Touch ID, il sistema di lettura delle impronte digitali integrato nel tasto Home di iPhone ed iPad.

Nei siti di supporto ufficiali Apple e nei vari blog specializzati Apple quali Reddit, MacRumors e simili, stanno arrivando diverse segnalazioni riguardanti un nuovo bug riscontrato dopo l’installazione dell’aggiornamento iOS 8.3: da quanto sta emergendo sembrerebbe che dopo l’aggiornamento il sistema di riconoscimento delle impronte digitali Touch ID non convalidi più l’acquisto di contenuti effettuati attraverso l’App Store ufficiale Apple. Il bug del Touch ID di iOS 8.3 non sarebbe limitato ad uno specifico modello essendo stato riscontrato su iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus ed iPad Air 2.

[amazonjs asin=”B00OT56QQY” locale=”IT” title=”Apple iPad AIR 2 WI-FI 16GB Tablet Computer”]

Negli Stati Uniti poi, gli utenti che hanno riscontrato il problema, hanno immediatamente preso d’assalto il supporto Apple, preoccupati da possibili violazioni di sicurezza e privacy che il bug potrebbe provocare, visto che il Touch ID in America viene utilizzato non solo per lo sblocco del dispositivo, ma anche come sistema di autenticazione per i pagamenti in mobilità attraverso la piattaforma Apple Pay.

[trovaprezzi prodotto=”Apple iPhone 6″]

iOS 8.3.1 in arrivo?

Apple non si è ancora espressa ufficialmente in merito anche se probabilmente verrà presto rilasciato un aggiornamento iOS 8.3.1 per risolvere questo grave bug per il Touch ID, in attesa poi del rilascio dell’aggiornamento di iOS 8.4 che dovrebbe integrare la nuova piattaforma di streaming musicale Apple Beats, attesissima dagli utenti Apple.

Avete già aggiornato il vostro iPhone o iPad a iOS 8.3? Riscontrate anche voi questo bug nel Touch ID? Aspettiamo le vostre testimonianze.

Apple risolvere rapidamente il problema senza nuovi aggiornamenti

Apple potrebbe aver già risolto il problema del bug per il Touch ID riscontrato dopo l’aggiornamento di iPhone ed iPad al nuovo iOS 8.3, il tutto senza dover rilasciare ulteriori update e senza necessità di interventi da parte degli utenti: nonostante non siano ancora pervenute dichiarazioni ufficiali in merito, Apple avrebbe risolto lato server le problematiche riscontrare in queste ore dagli utenti, consentendo così finalmente di convalidare tramite Touch ID gli acquisti effettuati su App Store.

Voi avete ancora problemi o riusciti ad acquistare correttamente tramite riconoscimento Touch ID su App Store con il vostro iDevice con iOS 8.3 a bordo?

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here