iOS 7 potrebbe includere l’integrazione Flickr e Vimeo

Apple ha introdotto una stretta integrazione dei social network Twitter e Facebook nelle versioni precedenti di iOS, e la società potrebbe fare altrettanto con la nuova versione di iOS7 in dirittura di arrivo, sembrerebbe infatti che sia pronta ad aggiungere Flickr e Vimeo alla pianta dei servizi di terze parti.

Proprio come con Twitter e Facebook, gli utenti saranno in grado di accedere al proprio account Flickr e Vimeo direttamente dalle Impostazioni delle applicazione di iOS. Da lì, le opzioni di condivisione saranno facilmente accessibili per permettervi di condividere qualunque contenuto sulle varie reti sociali di riferimento. Questo potrebbe significare Flickr per le foto, e Vimeo per i video.

Attualmente queste caratteristiche sono ancora in fase di test ma potrebbero anche essere rimosse prima della pubblicazione ufficiale di iOS 7. Flickr sembra una scelta naturale per il full-size photo sharing – soprattutto alla luce della recente revisione – ma Vimeo è il bocconcino più interessante. Integrazione con la piattaforma video, per esempio, potrebbe indicare che Apple sta continuando il suo percorso di fare a meno di Google .

Naturalmente, l’integrazione di iOS è una buona notizia sia per Flickr che per Vimeo visto che Twitter ha aumentato le inscrizioni del 25% al mese, poco dopo l’integrazione del servizio su iOS 5. Ne sapremo sicuramente di più nelle giornate seguenti…

Altri articoli

Meta Quest 3 annunciato ufficialmente, prezzo e dettagli

Meta ha annunciato il visore per realtà virtuale Quest 3, con la conferma...

No Man’s Sky è arrivato su Mac, compatibile con i processori Silicon

L'arrivo dei processori Apple Silicon sta sensibilmente cambiando l'approccio...

Samsung HUB annuncia l’arrivo di Antstream Arcade e Blacknut

Samsung Electronics ha annunciato il rilascio di Anstream Arcade...

Diablo IV: disponibile il precaricamento su PC e console

Blizzard ha avviato il precaricamento di Diablo IV su...

ChatGPT arriva in Italia su iOS e con alcune novità

Come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, OpenAI ha...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here