Qualcomm mostra il suggestivo Mirasol 5.1 pollici 2560×1440

Il 2013 sicuramente è l’anno che più di tutti sta vedendo l’inarrestabile ascesa dei display a 1080p sugli smartphone e Qualcomm è uno degli interpreti… Dopo aver investito e lavorato su tecnologia di display Mirasol per qualche tempo, l’azienda ha deciso di ricordare a tutti il lavoro svolto sfoggiando una nuova implementazione al SID Display Week: un display da 5.1 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440.

Engadget ha avuto la fortuna di trascorrere un po di tempo con il prototipo sostenendo che lo schermo ha un impressionante 577 pixel per pollice e che la risoluzione non è nemmeno la parte migliore. Mirasol è progettato per il consumo a bassa potenza offrendo immagini che possono essere visualizzate  senza problemi anche in condizioni di difficile illuminazione. Chiunque cerchi di usare lo smartphone in pieno sole sa quanto sia difficile usare il dispositivo senza doversi sforzare di vedere cosa effettivamente si stia facendo.

Qualcomm sostiene che la tecnologia ha enormi vantaggi di potenza (circa sei volte maggiore)  rispetto a LCD e OLED ma come tutte le cose ha anche i suoi svantaggi: le immagini non saranno nemmeno lontanamente vive o colorate come quello che si trovano sui display LCD o OLED.

La tecnologia è ancora in fase di ricerca e sviluppo, anche se al momento la società ha alcuni prototipi funzionanti . E ‘probabile però che bisognerà attendere ancora qualche anno prima di vedere questo tipo di prodotto in modo significativo sui nostri smartphone!

[youtube id=”eIsy9nuqaAU” width=”600″ height=”350″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here