iOS 11 può essere aggirato da Cellebrite

Ormai è noto a tutti che iOS 11, nonostante sia riuscito a portare novità molto importanti, non possiede una sicurezza così elevata come sicuramente Apple sperava. Da quando è stato rilasciato infatti si sono presentati diversi bug e imperfezioni successivamente risolti. Tuttavia oggi, Mac Rumors, riporta una notizia molto interessante proprio sul tema della sicurezza e della privacy.

Un aiuto per le forze dell’ordine

Cellebrite, azienda israeliana che si occupa dello sblocco dei dispositivi mobile, ha aggiunto al proprio “listino” la possibilità di bypassare iOS 11 e quindi accedere a tutti i dati presenti sul dispositivo aggiornato a questa versione. Il modo con cui riesce a fare ciò non è stato ovviamente dichiarato, in quanto potrebbero dare delle informazioni ad Apple pronta a procedere subito con la riparazione del problema.

L’azienda cha ha scoperto questa falla ha deciso di condividere le operazioni sopratutto con le forze dell’ordine. Queste infatti hanno avuto problemi in passato proprio con Apple che dichiarava di non poter sbloccare in alcun modo un iPhone 5c utile per un determinato caso.

Grazie a Forbes inoltre veniamo a conoscenza di un’importante operazione effettuata proprio da Cellebrite. Tale azienda sembra essere riuscita ad aggirare un iPhone X appartenente ad un trafficante di armi. Non sono stati pubblicati i dettagli dell’operazione, ma il metodo utilizzato più probabile sembra riguardare alcune imperfezioni legate al Face ID.

FONTE: Mac Rumors

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here