iOS 11.2 attiva la ricarica Wireless rapida su iPhone 8 ed iPhone X
di Redazione
14/11/2017
Come già segnalato in precedenza la nuova beta di iOS 11.2 è disponibile agli sviluppatori e con il suo rilascio è stato possibile fare qualche scoperta interessante. E' stata attivata una nuova "funzionalità (chiamiamola così) che permette di andare a caricare via wireless iPhone 8 ed iPhone X molto più velocemente. La differenza è tangibile. Se avete quindi uno di questi due dispositivi sarà di certo un update che introdurrà tante belle migliorie.
La ricarica rapida Wireless arriva in iOS 11.2
[caption id="attachment_195695" align="aligncenter" width="700"]
iPhone X e iPhone 8 Plus[/caption]
La funzione è parte integrante della beta e permette ai tre dispositivi Apple di caricare a 7.5W via basetta Qi compatibile. Tutti i nuovi prodotti della casa da poco rilasciati sono compatibili con questa nuova modalità di ricarica. Ad oggi però non aveva soddisfatto perché molto più lenta rispetto i tradizionali metodi di ricarica. Diciamo che con il prossimo update potrete finalmente provare ad utilizzare le vostre basette Qi senza pentirvene.
Chi ha in prova la nuova beta di iOS 11.2 ha avuto modo di vedere il proprio iPhone caricare dal 46% al 66% in soli 30 minuti. Rispetto i limiti che potrebbe raggiungere la tecnologia siamo ancora lontani visto che si potrebbero raggiungere picchi di 15W. E' però già un buon passo in avanti nella giusta direzione.
Articolo Precedente
Xiaomi Mi MIX 2S di nuovo in rete con una discutibile banda per la camera
Articolo Successivo
Google Assistant in italiano, trucchi per provarlo