iOS 10: alla WWDC 2016 Apple ha svelato 10 nuove fantastiche features!

Apple ha presentato 10 nuove features che sono state implementate in iOS 10. Scopriamole nel dettaglio una alla volta!

1) Nuova Lockscreen

La Lockscreen è stata completamente ridisegnata. Adesso è possibile visualizzare nella schermata di blocco le notifiche estese e i tanti acclamati widget. Oltre alla lockscreen cambia anche il centro di controllo che ora è strutturato in ben due schermate: la prima ospita i classici toogle del Wi-Fi, della modalità aereo, ecc.; la seconda, invece, è interamente dedicata al comparto audio del proprio device.

2) Siri

Apple ha finalmente aperto Siri agli sviluppatori. Ciò significa che dire a Siri “Invia un messaggio a Giovanni tramite WhatsApp e scrivi ‘Ok’” sarà finalmente possibile. Finalmente Siri sarà davvero utile e funzionale.

3) QuickType

Con iOS 10 anche la tastiera QuickType subisce un importante aggiornamento. Infatti, grazie a Siri la tastiera sarà in grado di fornirci suggerimenti più pertinenti alle nostre esigenze. Possiamo affermare che QuickType e Siri saranno buoni amici d’ora in poi.

4) Foto

A partire da iOS 10 l’app Foto sarà in grado di riconoscere oggetti e panorami. Inoltre con l’implementazione della feature Trips sarà possibile catalogare i nostri scatti in base al luogo e al momento in cui sono stati effettuati

5) Mappe

Molto interessanti anche le novità che Apple ha riservato per le sue Mappe. Dalle Mappe, infatti, sarà possibile prenotare un ristorante, pagare con Apple Pay, ci permetterà di avere indicazioni stradali sempre più precise e dettagliate visto che sfrutterà ampiamente la funzione Proactive di iOS.

6) Apple Music

Apple Music ha ricevuto un restyling completo. Schermate semplificate e tasti più visibili e utili.

7) News

Migliorata anche l’applicazione News (non ancora disponibile in Italia). Questa app oltre a cambiare logo cambia anche la sua struttura interna. Da ora in poi, infatti, News è suddivisa in categorie e sottosezioni. Sarà, inoltre, possibile sottoscrivere degli abbonamenti per alcune riviste e quotidiani digitali.

8) Nuova app Home

Su iOS 10 fa il suo debutto l’applicazione Home, l’app dedicata alla gestione della casa e degli elettrodomestici in essa presenti. Grazie a quest’app potremo spegnere le luci di casa, accendere il climatizzatore, ecc. A questa WWDC 2016 non si sono fatti mancare proprio niente, visto che con questa nuova app la società di Cupertino a strizzato l’occhio all’Internet delle Cose.

9) Telefono

Ci saranno nuove API anche per l’app Telefono. La schermata subisce un piccolo miglioramento visto che ora sarà finalmente possibile chiamare anche con i servizi VoIP (WhatsApp, Skype, ecc.). Ora la segreteria telefonica presente in iOS 10 traduce i messaggi nella nostra lingua.

10) Messaggi

Messaggi ha subito un’importante aggiornamento attraverso il quale da ora in poi sarà possibile proteggere la nostra privacy grazie alla crittografia end-to-end. Oltre a ciò l’app è stata ottimizzata in modo tale che oltre ad inviare messaggi di testo è possibile inviare stickers personalizzati, GIF, effettuare ordini in un bar o in un ristorante, ecc.

iOS 10 sarà disponibile . . .

iOS 10 verrà rilasciato nella versione finale a settembre. Già da oggi è possibile effettuare il download della beta riservata agli sviluppatori, mentre la beta pubblica è prevista per luglio. I dispositivi compatibili con iOS 10 sono iPad di 4th gen, iPad Air, iPad Air 2, iPad Pro, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad mini 4, iPod touch 6th gen, iPhone 5, 5c, 5s, 5SE, 6, 6 Plus, 6s, 6s Plus e iPhone 7.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here