Apple: numerose le novità della nuova app iMessage

Apple con il rilascio del nuovo software iOS 10 ha portato numerose novità per i suoi device iPhone, iPad ecc rilasciando ed integrando nell’OS anche una nuova versione dell’app iMessage per la messaggistica che consente di scambiarsi SMS o messaggi tra dispositivi Apple.Infatti abbiamo ora la nuova funzione nota come rich links, ovvero la visualizzazione di  un’anteprima dei contenuti della pagina web linkata, inclusi i video di YouTube, che saranno riproducibili con un semplice tap, riprendendo quanto già presente su app di messaggistica istantanea molto diffuse.

Migliorata anche l’integrazione con il rullino fotografico e la fotocamera dell’iPhone che ora beneficia di una maggiore velocità di apertura. Ottimizzata anche la modifica rapida delle foto da inviare; presenti anche emoji 3 volte più grandi che vengono proposte direttamente evidenziando all’interno della tastiera tra le parole predette durante la scrittura quelle trasformabili in emoji.

[amazonjs asin=”B015COHTZM” locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s 64GB Oro Rosa”]

Sarà possibile anche personalizzare tramite la funzionalità Bubble Effects le animazioni con le quali le emoji si apriranno all’utente; tra le opzioni abbiamo le risposte rapide Tapback, che riprendono molto le recenti “reazioni” introdotte da Facebook oppure delle animazioni che richiedono uno swipe della stessa per la completa apertura del messaggio.

Nuovi anche gli effetti animati disponibili in background (come ad esempio palloncini o fuochi d’artificio) e gli stickers acquistabili all’interno dell’App Store. La rinnovata interazione con lo store delle app rende disponibile anche l’invio di GIF, di pagamenti e di altri contenuti presenti in app di terze parti, il tutto tramite il proprio account Apple.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here