iOS 10: 5 novità che potrebbero essere annunciate alla WWDC 2016

Il 13 giugno prossimo Apple terrà il tanto atteso Keynote d’apertura della WWDC 2016. Questo sarà il giorno in cui finalmente la società di Cupertino alzerà il sipario su iOS 10, la prossima major release del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch. Quali sono le novità che potrebbero essere annunciate? Secondo gli ultimi rumors le novità saranno almeno 5.

Quali novità vedremo su iOS 10?

(1) Nascondere le app
Una delle novità più attese riguarda la possibilità di nascondere alcune app native: Borsa, Calendario, Bussola, Orologio, ecc. Se questa novità venisse annunciata, ad esserne felici sarebbero soprattutto gli utenti in possesso di device con il taglio minimo di memoria (16 GB).

(2) Modalità Dark
Una novità che potremmo ritrovare su iOS 10 riguarda un nuovo tema che andrà ad affiancare l’attuale tema “Light”. Stiamo parlando di “Dark”, il tema scuro che potrebbe essere utilizzato come alternativa all’attuale tema bianco.

(3) Restyling all’interfaccia di App Store e di Apple Music
Sia App Store che Apple Music potrebbero ricevere un importante upgrade. App Store potrebbe integrare alcune novità che faciliteranno la ricerca delle app e potrebbe subire un piccolo restyling all’interfaccia utente.
L’interfaccia di Apple Music, invece, potrebbe cambiare totalmente a beneficio di una maggiore intuitività e facilità di utilizzo per l’utente finale.

(4) 72 nuove emoji
Fra le tante novità che saranno sicuramente presenti su iOS 10 ci sono 72 nuove emoji, annunciate ufficialmente alcuni giorni fa dallo stesso Unicode.

(5) Sicurezza
La quinta ed ultima novità, non per ordine d’importanza, riguarda la sicurezza. Apple vorrà sicuramente dare una risposta agli hacker dell’FBI che sono riusciti a violare iOS, anche se non siamo in grado di dire in cosa consisteranno queste novità.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here