iOS 10 ti avviserà in caso di liquidi nella porta Lightning

Apple iOS 10, come ormai la casa madre di Cupertino ci ha abituati, ci renderà partecipi di una serie di novità di rilievo che mettono in luce tutte quelle che saranno le ottimizzazioni di rilievo che contraddistingueranno la nuova release di sistema che, allo stato attuale, ha dato un assaggio di quelle che saranno le nuove feature attraverso l’introduzione della seconda beta pubblica che seguita alla terza developer release conclusasi con il test delle nuove funzioni. Nel computo delle ottimizzazioni dei terminali rientra anche una nuova funzionalità che consentirebbe di rilevare la presenza di fluidi nelle immediate vicinanza del connettore della porta Lightning. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

iOS 10 condurrà inevitabilmente ad una cospicua serie di nuove implementazioni software che puntano ad incrementare il livello tecnico di utilizzo del parco utenti Apple sui dispositivi compatibili col nuovo flusso di update. Tra queste innovazioni, una in particolare ha colpito la nostra attenzione. Stiamo parlando del nuovo sistema di sicurezza che consente di rilevare la presenza di acqua ed altri agenti liquidi contaminanti in prossimità della Lightning-port dei dispositivi Apple. A portala alla nostra attenzione ci ha pensato un utente di Reddit che ha documentato la presenza di un avviso di sicurezza a schermo che conduce ad un popupdi avvertimento che esorta alla disconnessione di tutti gli accessori ed i dispositivi connessi tramite l’interfaccia proprietaria della software house di Cupertino. Apple iOS 10 nuova funzione sicurezza

Sebbene sia concessa la possibilità di ignorare deliberatamente l’avviso, iOS 10 interverrà con una seconda finestra in evidenza che informa dei potenziali rischi cui si va in contro e le potenziali implicazioni circa il danneggiamento stesso del terminale. Ovviamente, considerando il fatto che nessun iPhone offre le funzioni di protezione contro agenti contaminanti liquidi, sconsigliamo di effettuare il beta-testing della funzione onde non compromettere irrimediabilmente il corretto funzionamento del vostro telefono. E voi che cosa ne pensate in proposito?

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here