Interbrand, ecco la nuova classifica dei marchi più importanti

Nella giornata di oggi Interbrand ha rilasciato una nuova classifica sul valore dei principali brand a livello mondiale, una classifica che spesso vede variazioni di posizione e new entry a volte inaspettate.

In quest’ultimo Report la classifica è guidata da Apple con un valore Brand pari a oltre 184 $m con una crescita di circa il 3% sul valore del marchio.

Seconda classificata il gigante del WEB Google, parte ora del gruppo Alphabet, con una crescita del 6% e un valore brand attorno ai 140 $m.

Il podio si chiude con Microsoft, in crescita del 10% e con un valore di 80 $m portandosi in terza posizione rispetto alla quarta della precedente rilevazione. A tal proposito è interessante notare come tra Google e Microsoft ci sia un vero e proprio salto sul valore percepito con circa 60 $m di differenza, in ogni caso è comunque un dato da considerare il fatto che la multinazionale di Windows sia in crescita nonostante le note difficoltà in ambito mobile, una situazione questa che si protrae ormai da qualche anno.

Un altro dato interessante emerge dal fatto che tutte le multinazionali nelle prime posizioni appartengono al settore “Technology”. Occorre infatti scendere al quarto posto per trovare un marchio non legato all’ambito tecnologico; in questo caso abbiamo infatti “Coca Cola”, peraltro in discesa del 5% rispetto alla rilevazione precedente.

Amazon, il colosso del Retail, ha una crescita addirittura del 29% e si posiziona subito dopo Coca Cola. Stesso riscontro, se vogliamo, lo troviamo per Facebook, +48%, in ottava posizione, preceduta da Toyota in settima con un calo del 6 % e da Samsung in sesta posizione, in crescita del 9 %.

Chiudono la classifica Mercedes Benz che cresce del 10 % e si porta al nono posto e IBM, in calo dell’11%.

Ci aggiorniamo tra qualche mese con il prossimo report.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here