Android Oreo 8.0, quando anche le schede di sistema vanno in crash c’è da preoccuparsi

Android Oreo 8.0 è arrivato sul mercato da qualche settimana, purtroppo però stanno continuando ad arrivare segnalazioni di diversi bug che ci fanno dubitare della qualità dei test effettuati da Google sull’ultimo Major Update

Dopo avervi segnalato già tantissimi altri bug, per esempio quello relativo alla sveglia, alcuni utenti dotati di un Google Pixel XL lamentano fastidiosi crash di sistema dopo l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0.

Android Oreo 8.0, alcune schede di sistema vanno in crash

La scheda incriminata e che sembra dare più problemi tra tutte è quella relativa all’utilizzo dei dati mobili. Immaginate di avere una tariffa dati a limite (per altro non troppo generosa in termini di GB), volete quindi visualizzare quanti dati avete consumato nell’ultimo periodo per farvi un’idea. Accedete quindi alla scheda relativa attraverso le impostazioni ed ecco comparire il messaggio “Impostazioni è stato arrestato“.


E’ quello che sta accadendo a diversi utenti dopo l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0. Le segnalazioni sono partite su Twitter e via via diversi utenti si sono uniti alla discussione. A quanto pare si tratta di un problema quindi diffuso e non legato al dispositivo di pochi utenti. Come sempre bisognerà attendere l’aiuto di Google che dovrà rilasciare una patch correttiva con i prossimi aggiornamenti di sistema.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here