Instagram ora consente di seguire gli hashtag

Instagram ha appena introdotto la possibilità di seguire gli hashtag, offrendo ai propri utenti nuovi modi per scoprire foto, video e persone sulla sua piattaforma.

L’annuncio è stato rilasciato tramite un post sul blog ufficiale di Instagram, nel quale si legge quanto segue:

“Ogni giorno, milioni di persone condividono foto e video e li etichettano con hashtag rilevanti. #onthetable, #slime e #floralnails sono solo alcuni esempi di hashtag che rappresentano i molti interessi e passioni della nostra comunità. Per rendere questi post ancora più visibili, stiamo introducendo degli hashtag che si possono seguire”.

Seguire un hashtag è come seguire un contatto. È sufficiente ricercare un argomento di proprio interesse o toccare un hashtag da qualsiasi post: quelli più rilevanti saranno visualizzati nei risultati di ricerca insieme agli account correlati. Per seguirne uno, basterà aprire la pagina corrispondente e toccare il pulsante “segui”. Da quel momento in poi si potranno vedere i primi post contenenti quel determinato hashtag nel proprio feed.

“per trovare gli hashtag che ti piacciono, puoi controllare gli hashtag seguiti da altri utenti nei loro profili. Come le persone che segui, gli hashtag che segui rispettano le impostazioni sulla privacy. Se impostate il vostro account su privato, gli hashtag che seguite saranno visibili solo ai vostri follower”.

Come accennato poco fa, la nuova funzione è già disponibile nell’ultima versione dell’applicazione Instagram per iOS e Android.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here