Su Instagram arriva il nuovo sondaggio Emoji

Instagram ha silenziosamente aggiunto un’interessante nuova funzione che comporta l’interattività dei followers che guardano le vostre Stories. Parliamo infatti di un semplice slider, in cui potremo inserire una domanda, seguita da una qualsiasi emoji. Il concetto è praticamente lo stesso dei sondaggi, ma al posto delle due singole risposte ci si dovrà esprimere attraverso il proprio livello di gradimento. Più la barra si colorerà, più saremo d’accordo con la richiesta in sovrimpressione.

Come utilizzare il nuovo sondaggio di Instagram

Per poter inserire il nuovo sondaggio, basterà scattare una foto o registrare un video e scorrere verso l’alto per accedere agli adesivi. Se la vostra applicazione sarà tra le fortunate potrete, già da ora, farvi avanti con le vostre richieste. Il consiglio è comunque quello di controllare gli aggiornamenti nell’apposita sezione del vostro store digitale, che esso sia di Android o di iOS, anche se, in ogni caso, il cambiamento avverrà lato server.

adesivi
adesivi

Modificare l’emoji da visualizzare è altrettanto semplice, già nella prima schermata, sulla tastiera, saranno presenti alcune icone, ma continuando a scorrere verso sinistra, al termine della riga, troverete il tasto “+”, che vi consentirà appunto di modificare a proprio piacimento la faccina da visualizzare per rendere il sondaggio più adatto alla situazione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here