Instagram si aggiorna introducendo nuove funzionalità per i video

Non sono passate neanche un paio di settimane dall’ultimo aggiornamento di Instagram, che ha visto l’introduzione della feature Stories, che ha fatto parecchio parlare di sé per la somiglianza alla già presente su Snapchat Memories. Detto ciò, il social di Zuckerberg non rallenta e introduce una nuova funzionalità anche per la registrazione video.

Entrando più nel dettaglio, Instagram ha preso in prestito una nuova funzionalità dalla concorrente Snapchat, ovvero la possibilità di effettuare uno zoom durante la registrazione di un video semplicemente eseguendo uno swipe verso l’alto o viceversa.

Instagram

Su Snapchat era già esistente la possibilità di effettuare uno zoom, semplicemente tenendo premuto il tasto per avviare la registrazione video ed eseguire uno zoom scorrendo le dita verso l’alto o verso il basso; si tratta di una funzionalità piuttosto utile, che Instagram, naturalmente, non ha voluto precludersi.

Un’altra novità è la possibilità di intercambiare la videocamera frontale con quella posteriore durante la registrazione video, il tutto semplicemente effettuando un doppio tocco sull’obbiettivo. Oltre alle due novità più importanti, Instagram ha anche risolto qualche bug ed ottimizzato le performance per far muovere tutta l’interfaccia del social in maniera più scorrevole.

[amazonjs asin=”B016ZWN7FG” locale=”IT” title=”LG LGH791.AITABK Nexus 5X Smartphone 16 GB, Nero”]

L’aggiornamento in questione è ora disponibile per piattaforma Android ed iOS.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here