Instagram lancia la funzione Walkie-Talkie

Instagram amplia le sue caratteristiche cercando di essere un social completo e volto anche alla messaggistica. Sono state apportate alcune modifiche a Instagram Direct: oltre a ricevere e mandare messaggi, gli utenti possono ora effettuare video chiamate con altri utenti di Instagram e recentemente è stata aggiunta un’ulteriore funzionalità.

La compagnia ha recentemente annunciato il lancio di una messaggistica istantanea in stile walkie-talkie. Fondamentalmente questo consente agli utenti di inviare ad altri utenti un messaggio vocale come avviene su applicazioni come Whatsapp o Telegram. Entrando all’interno di Direct, una volta selezionato un utente, nella parte bassa scorgerete un microfono utile per la registrazione dell’audio da inviare.

Come avviene nelle piattaforme più conosciute, basta tenere premuta l’icona del microfono per registrare l’audio e rilasciarla al termine del messaggio per poi inviarla. L’unica limitazione è la durata del messaggio vocale che può essere al massimo di un minuto.

Nessuna rivoluzione dunque, solo un’altra aggiunta ad un social che piace sempre più ai giovani e che migliora costantemente. La funzione dovrebbe già essere in fase di distribuzione e se usi Instagram per comunicare frequentemente allora forse vale la pena di provarla.

Fonte TechCrunch

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here