Instagram introduce lo switch tra più account, roll out in corso

Instagram ha annunciato, tramite un post ufficiale, nella giornata di ieri che d’ora in poi sarà finalmente possibile effettuare lo switch tra più account. Lo scorso Novembre questa funzionalità è stata testata sia sull’app ufficiale Instagram per iOS sia per quella Android, e dopo essere riapparsa recentemente su quest’ultima piattaforma, sotto forma di beta, si può dedurre che non manchi poi molto. Infondo, era risaputo che l’introduzione di questa feature sarebbe arrivata presto, ma non cosa volesse significare esattamente in termini di tempistiche.

Entrando più nel dettaglio, Instagram spiega che, per aggiungere un altro account, bisognerà tappare sulle impostazioni del proprio profilo dopodiché sarà possibile visualizzare l’opzione. Per effettuare lo switch tra più account, basterà, invece, tappare sul proprio username nella parte superiore della pagina del profilo; ciò rende il processo molto semplice, ed è possibile, così, effettuare il cambio dell’account con facilità.

Instagram

Nel caso in cui fossero presenti più account all’interno dell’applicazione, verranno visualizzate le immagini del profilo dell’account in quel momento attivo, aiutando gli utenti a distinguere, ogni volta, quale account stiano utilizzando; questo può essere fondamentale per persone che devono gestire il proprio account personale e quello di una pagina collettiva su Instagram, ad esempio.

Altra funzionalità decisamente ambita dai fruitori seriali di Instagram è la possibilità di effettuare l’upload delle foto da PC, ad esempio, o da qualsiasi terminale che non sia il proprio smartphone/tablet. Non pare che il social sia interessato, al momento, ad introdurre anche questa nuova feature nei futuri aggiornamenti.

[amazonjs asin=”B015COHRM2″ locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s Plus 64GB Space Grey , iOS 9″]

Tornando a noi, la compagnia informa che il rilascio della funzionalità di switch tra più account è in corso e che continuerà ad esserlo durante questa settimana, non c’è da disperare, dunque, se non si è ancora in grado di cambiare account sulla propria app Instagram. Questa volta, si tratta davvero di pochi giorni, è soltanto più una questione di server.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here