Instagram: introdotto nelle Storie l’adesivo Nuova Domanda. Come si usa?

Con l’adesivo Nuova Domanda, disponibile sia su Android sia su iOS, ecco che Instagram rende le Storie degli utenti ancora più interattive di prima. Ma come si usa, nello specifico?

A differenza degli adesivi per i sondaggi e degli emoji slider, i quali entrambi consentono agli utenti di “votare” le domande che proponiamo, quando aggiungiamo un adesivo Nuova Domanda alla nostra Storia Instagram gli altri iscritti sostanzialmente possono porre quesiti ai quali noi dobbiamo rispondere. Insomma, alla fine è un modo per mettere i nostri follower al posto di guida!

Adesivo Domande 1

Come si usa l’adesivo Nuova Domanda di Instagram

Aggiungere un adesivo Nuova Domanda alla nostra Storia Instagram è come aggiungere un qualsiasi altro tipo di adesivo interattivo, semplicemente necessita di pochi passaggi in più. Vediamoli:

Prima di tutto occorre fare tap sul pulsante dell’adesivo, dopo aver caricato nella nostra Storia una foto o un video.

A questo punto si seleziona l’adesivo dedicato a una nuova domanda, e poi si digita il messaggio. Per esempio potremmo scrivere “aspettando l’autobus… chiedetemi qualcosa!” Una volta che il messaggio è stato digitato, lo si posiziona ovunque lo si desideri e lo si condivide nella Storia.

Adesivo domande 2

Quando qualcuno visualizza la nostra Storia, questi potrà rispondere facendo tap sull’adesivo e poi digitando una domanda da porci (in realtà potrà inviarci domande un numero infinito di volte, direttamente dall’adesivo).

Adesivo domande 3

Per visualizzare le domande che i follower ci hanno inviato non dobbiamo far altro che aprire la nostra Storia e sfiorarla con uno swipe.

Adesivo domande 4

È anche possibile rispondere a un quesito con un tap, digitare la risposta e condividere quest’ultima come nuova Storia. Basta tener presente che quando si condivide la domanda di qualcuno, la foto e lo username di questi non saranno mostrati.

Adesivo domande 5

Ecco fatto!

Insieme agli adesivi per i sondaggi e agli emoji slider, gli adesivi per le nuove domande ci forniscono un altro semplice modo di interagire con i nostri follower, cosa ad esempio perfetta e di grande utilità per i profili aziendali!

Infatti, qualora fossimo un’impresa (di qualsiasi genere) e desiderassimo ottenere feedback sui nostri prodotti o idee per lo sviluppo collettivo di progetti, con l’adesivo Nuova Domanda potremmo sfruttare questo metodo completamente nuovo di coinvolgere il nostro pubblico Instagram!

Cosa ne pensate della nuova funzionalità? Fateci sapere nei commenti se vi capita di usare questi adesivi, e magari se lo fate solo di rado o se ne siete degli assidui fruitori!

Fonte: Later

 

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here