Caricamento...

NewsDigitali.com Logo NewsDigitali.com

Inspire 2020: le novità di Microsoft su Edge e 365

Inspire 2020: le novità di Microsoft su Edge e 365
In occasione dell'evento Inspire 2020, evento solitamente dedicato all’ecosistema dei partner Microsoft, sono state annunciate alcune novità per Azure, Dynamics 365 e Microsoft 365, che aiuteranno i partner a supportare le aziende di tutto il mondo nel proprio percorso di trasformazione digitale. Microsoft si impegna a offrire sempre nuove opportunità per aiutare i partner a supportare i propri clienti e a gestire il loro business in un ambiente lavorativo in evoluzione. 
  • Il supporto alla Multi-Factor Authentication e al Privileged Identity Management arrivano in Azure Lighthouse, in risposta al feedback dei clienti.
  • Il numero di playbook della serie Cloud Practice di Microsoft continua a espandersi con due nuovi testi: “Microsoft Azure Center of Excellence”, per aiutare i partner a rendere scalabile una practice basata su Azure; e “App Innovation Practice Development”, dedicato a come i partner possano far leva sulle tecnologie Microsoft per rispondere alla richiesta di applicazioni basate sul cloud.
  • Due nuovi servizi per Lenovo Managed Services sono progettati per aiutare le PMI a sfruttare al meglio le soluzioni Microsoft per la produttività, la sicurezza e la collaborazione.
Power Platform e Dynamics 365 a supporto del rientro in ufficio. 
  • Nuovi strumenti in Microsoft Power Platform: le funzionalitàLocation Readiness”, “Employee Health and Safety Management”, “Workplace Care Management” e “Location Management” consentono alle aziende di far rientrare la propria forza lavoro in tutta sicurezza, monitorando costantemente le condizioni degli uffici e intervenendo tempestivamente.
  • Alcune novità di Dynamics 365, come “Customer Voice”, “Connected Store” e “Fraud Protection”, aiutano i venditori e gli esercenti ad accelerare la propria digitalizzazione, a comprendere e a rispondere alle esigenze dei propri clienti e ad affrontare la fase di ripresa.
Nuove funzionalità di Microsoft 365 e Teams per un ambiente di lavoro sicuro e collaborativo.
  • I partner avranno nuove opportunità per arricchire l’esperienza d’uso di Teams con applicazioni di terze parti e servizi che possono rendere i meeting più interattivi, coinvolgenti ed efficaci.
  • Nuove funzionalità di Teams semplificano per i Firstline Worker l’accesso a informazioni e app e la collaborazione con i colleghi. La modalità “Communities” permette di accedere direttamente da Teams ad annunci, aggiornamenti, discussioni ed eventi di Yammer; la funzionalità “Walkie Talkie”, ora in preview pubblica, abilità le comunicazioni push-to-talk; e altre novità semplificano la gestione dei turni e l’assegnazione dei compiti per i Firstline Manager.
Maggiori dettagli sono stati riportati anche sul sito ufficiale di Microsoft.
Claudio Banfi Avatar
Claudio Banfi

Laureato in Informatica scrive con passione notizie dal mondo della tecnologia portando in Italia le ultime novità dal mondo.