OnePlus Nord è ufficiale: prezzo e specifiche

Ci siamo! Dopo una lunga attesa è stato finalmente presentato ufficialmente il misterioso OnePlus Nord, ci cui l’azienda aveva già inaugurato i preordini a scatola chiusa nelle scorse settimane.

Come già emerso, si tratta di uno smartphone di fascia media che andrà ad  affiancarsi agli attuali OnePlus 8 e 8 Pro, così da chiudere il cerchio e favorire ogni potenziale acquirente.

La differenza più importante riguarda proprio la scelta dell’azienda di focalizzarsi su smartphone di fascia media, tuttavia anche il design si allontana molto da quello classico a cui la serie OnePlus ci ha abituati in questi anni.

Il prezzo di lancio sarà di 399 Euro nella versione 8/128GB, con a bordo delle specifiche davvero di tutto rispetto, incluso il supporto alle reti di nuova generazione 5G.

Sotto la scocca del nuovo device troviamo un processore Snapdragon 765 con modem 5G, affiancato da una memoria RAM da 6GB e 128 GB di storage interno.

A rendere stuzzicante la nuova proposta dell’azienda cinese è ovviamente il comparto fotografico, evidente punto di forza di questa nuova gamma di smartphone.

Abbiamo infatti una quadrupla fotocamera posteriore da 64+16+ 2MP e un quarto sensore al momento ignoto. Sulla parte anteriore trovano spazio due fotocamere da 32+8MP, entrambe integrate in un foro sul display.

Ottima anche la videocamera, che permette di registrare video con risoluzione fino a 4K 30/60 fps, oppure a 1080 p 30/60 fps con time-lapse.

E proprio parlando del display, questo è un tipo AMOLED da 6,55″ a 90 Hz, sotto il quale trova spazio anche un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Altre caratteristiche rese note:

  • Batteria da 4115 mAh con supporto Warp Charge 30T (5V/6A)
  • Connettività:
    • LTE-A 4×4 MIMO cat 18 (1,2 Gbps DL)
    • 5G modem integrato X52 (3,7 Gbps DL)
    • WiFi ac
    • Bluetooth 5.1
    • NFC
    • GPS doppia frequenza, Galileo, Glonass, SBAS, A-GPS, NavIC

OnePlus Nord sarà disponibile dal 4 agosto sul sito ufficiale del produttore oppure direttamente sullo store di Amazon, con la possibilità di effettuare già da ora il preordine. Come già riferito in apertura, OnePlus Nord nella versione 8/128GB sarà disponibile al prezzo di 399 Euro, nelle colorazioni Onyx Grey e Marble Blue.

Una seconda variante da 12/256GB nelle colorazioni Onyx Grey e Marble Blue sarà disponibile all’acquisto al prezzo di 499 Euro.

Assieme al nuovo smartphone OnePlus ha tolto il velo anche alle sue cuffie True Wireless, le OnePlus Buds. Queste vantano a bordo una tecnologia Warp Charge che permette una ricarica veloce di 10 minuti, con 10 ore di autonomia. Caricandole insieme alla custodia l’autonomia ammonterà a 30 ore.

Dotati di tre microfoni attivi integrati in ogni auricolare per ridurre il rumore ambientale, OnePlus Buds hanno driver dinamici da 13,4 mm e sono dotati anche di Bass Boost e supporto Dolby Atmos.

OnePlus Buds saranno disponibili nelle colorazioni White, Grey e Nord Blue al prezzo di 89,00 euro e potranno essere preordinati a partire dal 21 luglio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here