Incredibili risultati per Nokia 8 durante lo scratch test di JerryRigEverything

Nokia 8 è il dispositivo top di gamma dell’azienda finlandese e prodotto da HMD Global, costruito con ottimi materiali e dotato di un comparto fotocamera con ottica Zeiss. Lo smartphone è stato ufficialmente presentato ad agosto ed è stato molto amato dagli utenti appassionati di Android e del marchio che ha fatto la storia del telefoni cellulari.

Scratch, burn e bend test di Nokia 8

Il primo test che caratterizza le prove dello youtuber JerryRigEverything è quello effettuato sul vetro che protegge il display. Il dispositivo, infatti, riesce a resistere benissimo alle sollecitazioni e si posiziona allo stesso livello di molti altri top di gamma resistendo fino al livello 7 della scala Mohs.

test Nokia 8
test Nokia 8

Il tasto home risulta essere ben protetto dal vetro, resistendo perfettamente alla prova di taglio non riportando alcun graffio. Stesso risultato ottenuto per la fotocamera frontale posta sopra al display, praticamente impossibile da rovinare. Risultato deludente, invece, è quello ottenuto dalla resistenza della capsula auricolare. Questa purtroppo risulta essere coperta da una leggera protezione, facilmente removibile con una piccola sollecitazione. Altrettanto fragili – ma ciò è decisamente giustificabile – sono le bande superiori presenti sulla scocca utilizzate per nascondere le antenne del Nokia 8.

La back-cover, invece, risulta perfettamente resistente alle leggere sollecitazioni causate da chiavi o oggetti che molto spesso ci ritroviamo in tasca insieme al telefono. Non possiamo invece dire la stessa cosa nel caso in cui proviamo a graffiarla con qualcosa di davvero tagliente, ma nessuno proverebbe ciò su uno smartphone top di gamma.

Incredibile il risultato ottenuto dal modulo fotografico posizionato posteriormente. L’intero modulo targato Zeiss infatti sembra essere protetto dallo stesso vetro utilizzato per la protezione del pannello anteriore e sembra essere impossibile da graffiare.

Anche la prova del fuoco non sembra andare male, infatti il display riesce a resistere parecchi secondi prima di mostrare una macchia in prossimità della fiamma da cui è stato sollecitato. Macchia che, comunque, sparisce in pochissimo tempo. Scaldando invece il logo Nokia presente al centro della back-cover, le lettere si scollano staccandosi con molta facilità.

Molto interessante, infine, è il risultato ottenuto dalla prova di piegamento dello youtuber. Su entrambi i lati JerryRigEverything ha provato anche a mettere più forza del solito, ma Nokia 8 non ha mostrato alcun segno di cedimento mantenendosi integro in tutta la scocca.

Insomma, non male. Sicuramente si tratta di un dispositivo che si può affiancare tra i top di gamma più resistenti presenti in commercio fino ad oggi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here