Inbox by Gmail aggiunge le notifiche ad alta priorità

Inbox by Gmail lanciato da Google, pronto ad aiutarci nella gestione delle nostre email, viene dotato di una nuova funzione davvero interessante.

Inbox è stato lanciato dall’azienda di Mountain View alcuni anni fa, pensato per aiutare gli utenti nella gestione delle proprie mail ed attività. Infatti, grazie alle mail ricevute, direttamente dalla stessa applicazione possiamo impostare dei promemoria o appuntamenti sul calendario. Una particolarità molto importante di questo servizio è data dalla possibilità di posticipare le notifiche, nel caso in cui riceviamo una mail in un momento sbagliato.

Durante il periodo di lancio era possibile accedere al servizio esclusivamente attraverso un invito ricevuto tramite mail da un proprio contatto. Dopo alcuni mesi, analizzati i flussi ed i dati di utilizzo, Google ha deciso di renderla disponibile a tutti.

Pochi giorni fa l’applicazione su Android si è aggiornata alla versione 1.43, ma senza apportare particolari novità, se non all’interno del codice sorgente. Già da quello i programmatori hanno iniziato a pensare che Google stesse testando una nuova gestione delle notifiche per il servizio in questione.

Già Inbox by Gmail operava egregiamente prima dell’update. Infatti permetteva di raggruppare le mail in categorie e, come detto prima, posticipare le notifiche. L’unica funzione che mancava, e che l’azienda ha provveduto ad integrare in queste ore, è la possibilità di aggiungere un’alta priorità ad alcune mail in modo tale da riuscire a notificare soltanto messaggi importanti.

Non è ancora chiaro quale sia l’algoritmo che ha studiato Google per questa nuova feature, ma la funzione è ancora in fase di test e potrete comunque disattivarla dalle impostazioni.

Se non conoscete ancora il servizio, vi consigliamo di scaricare l’applicazione attraverso i link qui sotto, e vi ricordiamo che è possibile utilizzarlo anche attraverso il vostro browser al seguente link: Inbox by Gmail.

[appbox googleplay com.google.android.apps.inbox&hl=it]

[appbox appstore https://itunes.apple.com/it/app/inbox-by-gmail/id905060486?mt=8]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here