Passa a PosteMobile Casa per la linea fissa, tutti i dettagli

Il Gruppo Poste approda sulla linea fissa con il nuovo servizio PosteMobile Casa: “L’offerta prevede un unico canone che include chiamate senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta, oltre a servizi supplementari tra cui segreteria telefonica e visualizzazione del numero chiamante. Il telefono è fornito in comodato d’uso gratuito per la durata contrattuale ed è inoltre previsto un Servizio di Assistenza Clienti dedicato”, si legge nella nota ufficiale dell’azienda.

Postemobile casa

Scopriamo la novità nel dettaglio:

L’offerta

Il servizio di telefonia fissa PosteMobile Casa erogato su rete radiomobile è disponibile per Clienti Privati. Il gestore offre chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili, senza scatto alla risposta e con telefono fisso incluso a 20,90 euro ogni 4 settimane, in promozione anziché 26,90 euro, per tutta la durata contrattuale, per le attivazioni entro il 30 giugno 2017.

Le tariffe indicate sono valide esclusivamente per il traffico nazionale e non includono le chiamate verso numerazioni internazionali e numerazioni per servizi a sovrapprezzo. Il piano prevede un costo di attivazione pari a 29 euro una tantum che verrà addebitato nella fattura del mese successivo a quello di attivazione. Poiché si tratta di un contratto di abbonamento, sono previsti anche 16 euro l’anno aggiuntivi di imposta di bollo, da pagare a rate in 8 fatture, con un addebito di 2 euro su ciascuna di esse.

Il telefono fisso in comodato d’uso

Il telefono fisso consegnato in comodato d’uso gratuito all’utente è dotato di funzioni come rubrica e vivavoce. All’interno del  dispositivo è presente una SIM PosteMobile Casa, che sfrutta la rete 2G/3G di Vodafone. Grazie al display retroilluminato è possibile visualizzare le seguenti funzioni:

  • Il numero del chiamante.
  • La lista delle chiamate perse, effettuate o ricevute.
  • La potenza del segnale di rete della SIM attiva al suo interno.
  • La presenza di eventuali messaggi da leggere.
  • Il livello di autonomia della batteria e l’utilizzo dell’alimentatore.
  • L’attivazione del servizio di inoltro delle chiamate verso la segreteria telefonica.
  • L’attivazione/disattivazione del microfono viva voce.

Il costo di consegna e prima installazione del telefono, pari a 60 euro, è gratis in promozione per le attivazioni effettuate entro il 30 giugno 2017.

Attivazione

La richiesta di attivazione del servizio può essere presentata presso l’ufficio postale. In seguito l’utente sarà contattato per fissare un appuntamento per la consegna e l’installazione del telefono. Il tecnico dovrà sostanzialmente verificare che vi sia copertura di rete mobile Vodafone (sulla quale si appoggia PosteMobile per erogare il servizio) all’interno dell’abitazione dove successivamente sarà installato il telefono.

Servizi Aggiuntivi

Con PosteMobile Casa sono inclusi i seguenti servizi:

  • Segreteria telefonica: già preattivata sul telefono e disattivabile digitando la stringa: *100*5[numero telefono fisso]#. Per la riattivazione basterà digitare il seguente codice: *100*4[numero telefono fisso]#
  • Avviso di chiamata: può essere attivato digitando *43#. È possibile verificare lo stato del servizio in qualsiasi momento digitando *#43#. Per disattivare il servizio, sarà sufficiente digitare #43#.
  • Inibizione del proprio numero: come in tutte le utenze, è possibile effettuare una chiamata nascondendo il proprio numero, sarà sufficiente digitare #31# prima del numero che si desidera contattare.

Metodi di Pagamento

È possibile effettuare il pagamento del conto telefonico tramite:

  • Addebito diretto su Conto Corrente (Bancario o Postale)
  • Addebito su Carta SI
  • Bollettino premarcato
  • Bonifico bancario su Conto Corrente Postale intestato a: PosteMobile S.p.A. Fatture bonifici Codice IBAN: IT94U0760103200000096076716

Infine, per rimanere sempre aggiornati sull’arrivo di nuove tariffe e promozioni, vi invitiamo a seguire il nostro canale @keyforweb disponibile su Telegram.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here