Importanti cambiamenti per gli SMS in Android KitKat

Quando Google ha annunciato Hangouts durante il Google I/O lo ha presentato come come primo passo verso un’unica multi-piattaforma e client di messaggistica indicando al mondo tecnologico la futura possibilità di integrare anche SMS e MMS. Hanno poi confermato che tutto questo sarebbe stato integrato ad un certo punto, ma passati 5 mesi la cosa non è ancora stata annunciata.

Forse la svolta l’avremo con l’avvento di Andorid 4.4 KitKat? L’ultimo post sul Blog ufficiale di Android Developers ci dà qualcosa, come una conferma, che ci sono grandi cambiamenti in arrivo per la gestione di SMS, MMS , SMS e applicazioni di default in Android 4.4 .

defaultSmsApp

Secondo questo post, Google sta chiedendo agli sviluppatori di applicazioni per SMS di fare i cambiamenti necessari per le loro applicazioni in modo che possano ancora funzionare correttamente nel Kit Kat seguendo le nuove API messe a disposizione. In Android 4.4 , una sola applicazione può essere configurata come “default”che riceverà il comando SMS_DELIVER_ACTION e inviare l’SMS al Provider . In altre parole , una sola applicazione può essere l’ impostazione predefinita per l’invio e la ricezione di SMS e MMS . Agli sviluppatori è stato chiesto quindi di modificare le loro applicazioni in modo che possano essere utilizzate come applicazioni predefinite per SMS.

Che google abbia già pronto un nuovo Hangout per l’invio degli SMS e dia modo agli sviluppatori di creare applicazioni di terze parti per dare agli utenti una scelta? Non essendo noi di Keyforweb degli sviluppatori, no possiamo fa altro che sperare in quest’ultime voci ed attendere l’uscita ufficiale di Android 4.4 per avere la conferma. Continuate a seguirci!

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here