Mobile Meter | Nuova applicazione da Google, scopriamone insieme i dettagli!

Premettiamo e chiariamo che Google non è un ente no profit e non regala software ma in realtà propone una delle più antiche politiche commerciali intraprese dall’uomo: il baratto. In effetti a fronte dei servizi che fornisce quali Maps, Gmail, YouTube, Drive e molto altro chiede in cambio informazioni personali su tutto ciò che facciamo in rete, siti web frequentati, acquisti effettuati, social network utilizzati, e tramite i dati raccolti, migliora i servizi che offre e soprattutto ottimizza le pubblicità che ci vengono mostrate andando a rivendere i propri spazi alle aziende registrando enormi profitti.

A quanto sembra però Google ha deciso di lanciare la nuova applicazione Mobile Meter per il mondo mobile e nello specifico per dispositivi Android ed iOS, che permetterà a Google di ricevere dati ancora più dettagliati dai dispositivi, prendendoli direttamente dalle pagine web che visiteremo e dalle applicazioni che utilizzeremo più di frequente. Il tutto avverrà come sempre in maniera del tutto anonimo per il rispetto della privacy degli utenti anche se ancora non si conoscono bene i dettagli della nuova applicazione.

Ovviamente il tutto porterà ad un ulteriore miglioramento delle applicazioni e dei servizi offerti da Google, ma la domanda che molti si pongono o che si dovrebbero porre è: A quale prezzo?

Voi cosa ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here