Importante aggiornamento Outlook in arrivo per Android e iOS

Microsoft vuol perfezionare Outlook su smartphone, nel tentativo di delineare la miglior esperienza utente per dispositivi Android e iOS. Il produttore di Redmond ha in queste ore confermato il rilascio di un nuovo ed importante aggiornamento destinato per l’appunto a tutti i terminali della concorrenza: in ambedue i casi, le rispettive applicazioni verranno aggiornate con nuove funzionalità e miglioramenti.

La maggior parte delle aggiunte orchestrate da Microsoft sono legate al calendario, dal momento che Outlook per Android e iOS verranno presto insigniti della sincronizzazione dei calendari condivisi: in pratica, gli utenti che utilizzano l’app Microsoft su smartphone Android e iOS saranno infatti in grado di visualizzare e modificare i calendari condivisi da Office 365 e Outlook.com. La funzionalità di cui trattasi potrebbe tuttavia non essere immediatamente disponibile a tutti, dal momento che, a detta del produttore di Redmond, gli sviluppatori dell’applicativo sono in procinto di aggiornare i calendari condivisi esistenti lato server, così da fare in modo che quest’ultimi possano iniziare a sincronizzare Outlook.

Un’altra importante novità concerne la gestione dei calendari delegati, funzionalità quest’ultima che potrà essere svolta direttamente dallo smartphone; in soldoni, gli utenti potranno gestire il calendario di qualcun altro mentre si è in movimento. Infine, Microsoft non ha mancato di inserire il supporto per Meetup, nello specifico una nuova applicazione calendario in Outlook disponibile soltanto su smartphone Android. Non mancano altresì miglioramenti vari, ottimizzazioni e affinamenti riguardanti la gestione degli eventi: figura, ad esempio, una nuova opzione che consente la creazione di eventi con ricorrenze giornaliere, settimanali, mensili od annuali. Outlook per iOS riceve invece una nuova funzionalità che permetterà di aggiungere un messaggio quando si risponde all’invito per un meeting.

L’aggiornamento sta gradatamente convogliando lato server sugli smartphone Android e iOS già a partire dalle prossime ore. Potete scaricare Outlook per Android da questo link e la controparte iOS da quest’altra fonte.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here