Il successore di iPhone X sarà più economico

Apple ha in mente di lanciare anche quest’anno 3 modelli di iPhone 9. Tutti e 3 i dispositivi dovrebbero avere un design molto simile a quello dell’attuale iPhone X, se non identico. Dei 3 modelli ben 2 disporranno di schermo OLED, la versione intermedia da 6,1″ invece continuerà a proporre uno schermo LCD.

Un recente rapporto di Digitimes ha poi recentemente confermato che il nuovo modello da 5,8″ sarà più economico da produrre, il prezzo finale dovrebbe quindi essere più economico, almeno per una volta. I costi di produzione dovrebbero essere inferiori di circa il 10%.

Il successore di iPhone X sarà più economico?

iPhone 9
iPhone 9

Già in passato sono emerse delle voci che volevano i nuovi modelli di iPhone più economici rispetto ai tradizionali standard. Alla fine questa condizione non si è verificata, anzi, i prezzi sono aumentati a dismisura di anno in anno. Ecco perché vi consigliamo di prendere queste informazioni con le pinze. A determinare il costo di produzione di un prodotto non sono soltanto i componenti, ma c’è anche il costo di manodopera, il costo del software, i costi pubblicitari e via discorrendo.

Naturalmente la nostra speranza è che i costi vengano realmente abbattuti, anche se non di molto, anche perché spendere più di 1000€ per uno smartphone… una pazzia non da tutti. Ricordiamo che il prossimo iPhone X sarà poi proposto anche in versione Plus con una variante da ben 6,5″ che probabilmente alzerà ulteriormente l’asticella del prezzo.

Fonte | Digitimes

Via | 9To5Mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here