Il primo smartwatch Meizu appare in foto: debutto il 10 agosto?

Il primo smartwatch Meizu potrebbe esser svelato il prossimo 10 agosto. E’ quanto emerso in queste ore all’interno del social network cinese Weibo, dove sta rimbalzando l’immagine di un invito ad un evento stampa di presentazione programmato dalla stessa Meizu proprio per tale data. Le informazioni ufficiali sono ancora risicate – fatta eccezione alla controversa lettera E apposta nella busta dell’invito – ma tutto fa pensare ad un possibile lancio di un nuovo indossabile. Il primo in assoluto per la compagnia con sede a Zhuhai, dopo la folta schiera di smartphone Android.

Decisivo è infatti l’infittirsi di indiscrezioni apparse in queste ore, contornate per l’occasione da una immagine leaked che, almeno in apparenza, dovrebbe rappresentare la confezione di vendita ufficiale dello smartwatch Meizu. Caratterizzato da sfondi personalizzabili, cinghie intercambiabili realizzate in cuoio ed acciaio e tre pulsanti di controllo posti sul fianco destro del dispositivo a forma circolare. L’aspetto ricorda molto quello di Motorola Moto 360, come peraltro confermato da alcune bozze di progettazione mostrate a suo tempo dalla stessa Meizu.

Secondo le ricostruzioni più accreditate, l’indossabile cinese dovrebbe far spazio ad un processore Rockchip RK632 (un dual-core Cortex-A53), mentre non sono ancora emersi dettagli più specifici relativamente alla schiera di sensori e funzionalità aggiuntive che contraddistingueranno giocoforza lo smartwatch. Resta ancora qualche perplessità circa il sistema operativo, alimentata per inciso dal nome del processore impiegato da Meizu: Android Wear di Google è ancora una ipotesi valida e plausibile, sebbene finora affiancata per la maggiore a chipset Qualcomm (lo Snapdragon 400 ed i nuovi Snapdragon Wear).

Lo smartwatch Meizu è inoltre apparso in queste ultime ore in alcune foto promozionali di dubbia veridicità. Le immagini sembrano infatti metter in risalto un tradizionale orologio da polso, pur confermando tuttavia alcune peculiarità dell’indossabile cinese: cinghia in cuoio, forma circolare e tre pulsanti di controllo posti a destra. Bisognerà comunque attender ancora qualche settimana prima di scoprire cosa avrà in serbo la società di Zhuhai, che potrebbe affiancare la presentazione dello smartwatch Meizu in questione a due nuovi smartphone Android: trattasi di Meizu Pro 6 e Meizu MX6.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here