Il primo smartphone con Snapdragon 665 potrebbe uscire a fine Maggio

Probabilmente ricorderete il nuovo Soc Qualcomm Snapdragon 665, presentato lo scorso aprile dal produttore californiano in concomitanza ai nuovi Snapdragon 730 e 730G.

Dei tre chip, il modello 665 è quello meno potente, poiché si incastra all’interno di una fascia hardware media, quindi non è un top di gamma.

Si tratta inoltre dil Soc che ancora attende di giungere sul mercato della telefonia, ma secondo un leak riportato su Twitter, il primo smartphone a montare Snapdragon 665 è previsto per arrivare sul mercato proprio il 30 Maggio, quindi entro la fine di questo mese.

Non viene menzionato il nome del produttore dello smartphone, ma proprio in quella data è prevista una conferenza di Meizu, durante la quale dovrebbe essere tolto il velo al nuovo 16Xs.

Snapdragon 655 è un nuovo processore economico che rientra nella linea dei 6xx. Si tratta di un chip octa-core con CPU Kyro 260 con velocità fino a 2 GHz e GPU Adreno 610. Per quanto riguarda la connettività troviamo un modem Snapdragon X12 LTE che garantisce una velocità di connessione fino a 600 Mbos.

Per maggiori dettagli sui tre processori presentati da Qualcomm nel mese di Aprile, vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

 

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...