OnePlus 7 Pro: risolto il problema alla fotocamera con il nuovo aggiornamento?

Anche per l’Europa è giunto il momento di aggiornare OnePlus 7 Pro alla nuova versione di OxygenOS, meglio nota come la build 9.5.5 (negli altri paesi fuori dall’Europa la build invece è 9.5.4.

Questo nuovo e importante aggiornamento apporta alcune novità molto interessanti allo smartphone di OnePlus, con un deciso occhio di riguardo proprio alla fotocamera, che offre ora delle performance migliori durante le modalità Nightscape e HDR, e di conseguenza anche degli scatti fotografici decisamente più puliti.

I problemi della qualità alla tripla fotocamera di OnePlus 7 Pro, lamentati sui forum nelle ultime settimane, dovrebbero quindi essere stati limati.

Jimmy Z, che si è fatto portavoce di OnePlus sui social, aveva dichiarato nei giorni scorzi che l’azienda continuerà attivamente a supportare il dispositivo per migliorare la resa fotografica:

Ogni volta che ci viene inviata una foto a causa di un feedback negativo, ai nostri ingegneri viene richiesto di ricercare la stessa condizione di luce e l’oggetto ritratto in foto dello stesso colore (e materiale) per simulare perfettamente lo scatto, in modo da riprodurre lo stesso problema. Puoi immaginare il tempo e il carico di lavoro necessari per risolvere ogni singolo problema, per non parlare delle dozzine di foto che riceviamo ogni giorno da ogni parte del mondo. Speriamo che voi ragazzi capiate e ci concediate più tempo per continuare a lavorare sulla fotocamera.

Il peso dell’aggiornamento è di circa 180MB, e come sempre,il rollout è iniziato in maniera graduale, e andrà un po’ alla volta a coinvolgere tutti i paesi in cui è attualmente disponibile.

Per maggiori dettagli sulle novità dell’ultimo aggiornamento vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...