Il nuovo Surface di Microsoft potrebbe essere un PC All-In-One

Il nuovo Surface del 2016 potrebbe essere un PC All-In-One. Lo sussurra senza troppi giri di parole il <<solito>> DigiTimes, che anticipa quel che potrebbero esser le strategie di Microsoft per l’ultima parte dell’anno in corso. Una idea indubbiamente stuzzicante seppur non ancora confermata dai vertici di Redmond ma che, tutto sommato, andrebbe ad iscriversi in un contesto volto al consolidamento ed alla valorizzazione del marchio Surface, sempre più cuore nevralgico della compagnia rappresentata da Satya Nadella.

Surface Pro 3 ha avuto il merito di farsi strada tra i consumatori, guadagnando consensi ed apprezzamenti per via dell’ottima costruzione e delle innumerevoli frecce iscritte nel proprio arco. Una scalata graduale, ripresa poi con il lancio del modello di generazione successiva – inframmezzato dal tablet un po’ più economico Surface 3 – e, soprattutto, dal primo notebook ibrido realizzato da Microsoft. Negli anni si è dunque assistita ad una proliferazione di prodotti più disparati con il detto marchio, ed ecco perché il nuovo Surface atteso entro lo spirare del 2016 potrebbe incarnare una categoria di dispositivi ancora inesplorati dal colosso di Redmond: i PC All-In-One. In attesa di esser affiancati poi dallo sfruculiante e chiacchieratissimo Surface Phone, lo smartphone destinato al mercato enterprise e pronto al debutto entro il 2017.

DigiTimes ha anticipato la notizia, senza entrare troppo nel merito di ciò che Microsoft ha in serbo. Nessuna caratteristica tecnica od informazione particolare, dunque, bensì un ipotetico arco temporale nel quale il Surface 2016 potrebbe veder la luce: il Q3 2016, il periodo compreso tra i mesi di luglio e settembre, indiziato tra le altre cose all’avvio della commercializzazione dei nuovi chipset Kaby Lake di Intel. Vedremo comunque in prosieguo se l’indiscrezione del noto quotidiano – spesso e volentieri invero non troppo afferente nelle sue anticipazioni – si rivelerà esatta e se in <<quel>> di Redmond arriverà una conferma o smentita sul nuovo Surface, pronto ad assumere le sembianze di un PC All-In-One.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here