Asus ZenPad 3S sarà presentato ufficialmente il 12 luglio

Dopo aver presentato nel corso del 2015 una rinnovata gamma di tablet ZenPad, con all’apice il modello S da 8 pollici, anche complice lo stagnamento del mercato in questione, Asus non ha deciso di ampliare il proprio catalogo di prodotti. Ecco che però tra i tanti dispositivi venduti di fascia medio bassa, il produttore taiwanese decide di puntare più in alto con un terminale particolarmente interessante.

Infatti, il 12 luglio Asus presenterà il nuovo ZenPad 3S, un tablet con dimensioni simili ad un iPad Apple e dalle caratteristiche top che andrà a sostituire lo ZenPad S presentato oltre un anno fa.

[amazonjs asin=”B014UYGILQ” locale=”IT” title=”Asus ZenPad S Z580CA-1A065A 8.0 Tablet, Display 8″, Processore Intel Quad Core, 32 GB, Nero/Antracite”]

Le specifiche tecniche dovrebbero essere caratterizzate da un pannello da 9.7 pollici con risoluzione 2K (2560×1536 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 650 (segnando quindi l’abbandono alla piattaforma Intel), batteria da 5900 mAh con ricarica rapida tramite sistema Quick Charge 3.0, 4 GB di RAM e GPU Adreno 510. Il software sarà sempre basato sulla ormai nota ZenUI, forse rivista graficamente per l’occasione.

Per quanto riguarda le dimensioni, si dovrebbe avere uno spessore veramente ridotto a soli 5.32 mm con una scocca realizzata in policarbonato simile a quella vista in altri prodotti (ma non confermata ufficialmente). Non si hanno ulteriori informazioni anche per quanto riguarda il prezzo, ma tra 11 giorni potremo conoscere ufficialmente questo nuovo ed interessante dispositivo in tutti i suoi dettagli.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here