Il Nokia 9 avrà davvero 5 fotocamere posteriori?

Circolano in rete alcune immagini provenienti dal leaker OnLeaks che mostra un dispositivo HMD Global con 5 fotocamere posteriori poste sul retro e montate in una sorta di cerchi. Le immagini sono ovviamente non ufficiali e generate al computer, ma secondo la fonte riflettono completamente il design e le fotocamere dovrebbero indossare anche il marchio PureView.

Il Presunto Nokia 9 dovrebbe arrivare sul mercato nel prossimo anno e potrebbe, a questo punto, essere il primo smartphone al mondo a montare 5 fotocamere posteriori, una in più del Samsung Galaxy A9.

Da quel che vediamo nell’immagine, ci sarebbero 5 fotocamere con la principale messa in alto e le altre 4 a rombo al di sotto. Di fianco abbiamo un Flash LED e un sensore di prossimità che potrebbe servire per gli effetti sfocati. Non ci sono informazioni sulle fotocamere, quel che si potrebbe ipotizzare è un modulo principale maggiore, coadiuvato sicuramente da un sensore grandangolare, uno dedicato allo zoom e altri due dedicati alla profondità di diverse dimensioni. Non dovrebbe mancare un comparto hardware di ultima generazione. display di almeno 5,9 pollici con un processore Snapdragon 845, 8 GB di RAM e una memoria di massa di 128 GB.  La batteria dovrebbe avere una capacità di circa 4.150 mAh.

Ripetiamo che il tutto è basato su ipotesi, il Nokia 9 probabilmente verrà svelato durante il prossimo MWC 2019 di Barcellona, per il resto continueremo a captare i segnali su quanto offrirà il prossimo top di gamma della HMD Global.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here