Il migliore CameraPhone presente sul mercato

Al momento dell’acquisto di uno smartphone, soprattutto se si tratta di un top di gamma, è di essenziale importanza che abbia una buona fotocamera. Suggerisce anche qualità e superiorità un device che rispetto ad un altro è capace di dimostrare doti negli scatti superiori ad altri.

Sony Xperia Z2 considerato il migliore CameraPhone sul mercato

Proprio così: DXOMark, un colosso nel settore dell’informazione in ambito fotografia, ha avuto modo di stilare una classifica che contiene la maggior parte dei più recenti smartphone sul mercato ordinati in base alla qualità delle loro fotocamera. E il vincitore risulta essere proprio il Sony Xperia Z2. Come potete vedere dal grafico che riporta tutti i punteggi:

 grafico-miglior-cameraphone

Occorre precisare che comunque alcuni smartphone, che avrebbero di certo reso l’analisi ancora più interessante, sono stati esclusi (tra questi anche il Samsung Galaxy S5, l’HTC One M8 e l’ LG Optimus G3). Siamo infatti sicuri che, a parte il dispositivo HTC, anche questi avrebbero ottenuto un’ottima posizione, ma è impossibile fare a gara con quella che si è rivelata essere la perfetta fotocamera di casa Sony.

E’ interessante notare come ancora nella terza posizione per il migliore CameraPhone si sia classificato un altro dispositivo Sony. Anche Nokia ha piazzato bene i suoi dispositivi in seconda, sesta e settima posizione. Ma la cosa più stupefacente è che al quarto posto troviamo l’iPhone 5S, che con i suoi “soli” 8 megapixel è riuscito a battere altre soluzioni con un enorme numero di megapixel (anche i 41 del Lumia 1020).

La classifica è molto obiettiva e tiene conto di molti valori come: la reattività dell’autofocus, l’efficienza del flash, la capacità di registrare video di buona qualità, il rumore nelle foto e molti altri dati ancora più tecnici.

Avete trovato interessante questa classifica per il migliore CameraPhone?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here