Il miglior smartwatch da acquistare

A differenza di quello che si possa pensare c’è un altro dispositivo che è diventato indispensabile per moltissime persone. Si tratta dello smartwatch, l’orologio da polso con le stesse funzioni di un cellulare che in più monitora il benessere fisico. Uno strumento tecnologico semplice da utilizzare, compatibile con qualsiasi sistema operativo, perfetto per tutti. Le funzioni bene o male sono identiche per quasi tutti i modelli, forse l’unica cosa che li differenzia sono le prestazioni e la durata della batteria. Scegliere uno che rispecchi le proprie esigenze non è difficile, basta seguire questa piccola guida e ritrovarsi con un ottimo smartwatch comprensivo di un buon rapporto qualità prezzo.

AmazFit GTR 2e

Economico e soprattutto accattivante grazie al suo design classico è AmazFit GTR 2e, lo smartwatch completo di tutto, l’unico che riesce a misurare in maniera corretta l’ossigenazione, i battiti cardiaci, le calorie consumate e tanto altro. Bluetooth, GPS e persino il display da 454 megapixel, eccellente la sua visibilità regolabile e l’opzione che permette di personalizzare lo sfondo del display e inoltre, l’app ZEPP che permette di immagazzinare tutti i dati delle funzioni sopra elencate. Il punto di forza di questo smartwatch è il software firmato AmazFit che consente una grafica fluida e chiara e una leggibilità eccezionale. La batteria è ottima, infatti anche con display acceso ha una durata di circa dieci giorni, una prestazione eccellente che fa dimenticare di avere un caricabatteria. La novità assoluta è che il suo display può girare fino a 180 gradi, molto comodo per mancini e destrimani e, per tenerlo sotto controllo da occhi indiscreti si può bloccare con una password o il sensore.

FitBit Sense

FitBit, l’azienda produttrice di smartwatch, ha progettato un nuovo modello davvero molto interessante, indicato in maniera particolare per gli sportivi o per coloro che vogliono cominciare a stare in forma. Dispone di un sensore in grado di monitorare e rilevare la fibrillazione atriale, il battito cardiaco, il livello di stress e addirittura la saturazione del sangue, risultato importante soprattutto in questo periodo di pandemia. Il display è molto luminoso e dispone di un solo pulsante laterale che aziona il microfono. Il suo design è molto accattivante e si presta benissimo per essere abbinato a qualsiasi tipo di abbigliamento inoltre, per essere ancora più trendy, questo modello ha il cinturino intercambiabile con altri colori da acquistare separatamente. E per non farsi mancare nulla, ha un’impermeabilità fino a 50 metri, per gli amanti del nuoto e delle immersioni è il modello perfetto. La batteria ha un’autonomia di sei giorni e la sua ricarica avviene rapidamente e, per gli amanti degli assistenti vocali si possono usare sia Alexa di Amazon che Google Assistant.

Garmin Vivoactive 3

La tecnologia Side Swipe ossia quella che ti permette di cambiare pagina con un semplice tocco del quadrante è il punto di forza del Garmin VivoACTIVE 3. Uno smartwatch che è un vero e proprio compagno di fitness, il display touchscreen funziona anche con il tocco di un guanto e offre un’ottima visibilità e leggibilità in diverse condizioni di luce inoltre, è retroilluminato, perfetto per vedere di notte. Tutte le notifiche vengono immediatamente visualizzate sullo schermo e al momento dell’arrivo lo smartwatch emette una breve vibrazione. Garmin Vivoactive 3 è lo strumento ideale per chi ama il running perché fornisce il numero dei passi e delle calorie consumate, per andare in bici in quanto calcola la distanza, la velocità e la frequenza cardio in pedalata e per nuotare perché rivela il numero e il ritmo delle bracciate. Basterà scaricare l’App di Garmin compatibile con qualsiasi smartphone e sistema operativo e ogni dato sarà rilevato con costanza e precisione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here