I Nokia Lumia 920 e 820 si aggiornano alla versione WP8 ‘Portico’!

Era attesa in questi giorni e da oggi è ufficialmente iniziato l’aggiornamento alla versione ‘Portico‘ di Windows Phone 8 per i Nokia Lumia 920 e Lumia 820.

Al momento l’aggiornamento è disponibile per i Nokia Lumia 92 e Lumia 820 Internazionali e non quelli localizzati anche se ovviamente nelle prossime settimane arriverà anche per questi ultimi.

L’aggiornamento porta con se un importante fix per la fotocamera per risolvere il noto problema delle foto sfocate, scattate sia di giorno che di notte. Portico però porta anche altre interessanti novità molto richieste dalla comunità, come la funzionalità per il Wi-fi che permette al dispositivo di rimanere ‘sempre attivo‘ anche con display spento e la possibilità per gli utenti di ignorare e rifiutare una chiamata in arrivo mentre si sta inviando un sms.

Ma l’aggiornamento comprende anche miglioramenti della connettività Bluetooth ora molto più veloce e stabile, un miglioramento della gestione della batteria, e altri fix vari per risolvere problemi di instabilità e freeze vari dei due Nokia Lumia.

wp8portico

Altra novità si avrà su Internet Explorer decisamente più reattivo e stabile dopo l’aggiornamento.

L’aggiornamento si potrà effettuare via OTA e durerà circa 30 minuti.

Insomma Windows Phone 8 Portico porta con se veramente tantissime novità e miglioramenti per cui consigliamo a tutti i possessori di Nokia Lumia 920 e Lumia 820 di controllare fin da subito la disponibilità dell’aggiornamento.

Ovviamente non appena avremo notizie dell’arrivo per l’Italia dell’update vi informeremo sulle nostre pagine, anche se Nokia ci ha informato che per completare il roll out in tutto il mondo ci vorrà circa un mese ma noi speriamo che per l’Italia arrivi un po’ prima.

Rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here